67

Basket: Barcellona, preso l’under Iurato. Orlandina, ecco le date del precampionato

67

Con un comunicato stampa diramato ieri pomeriggio, la Sigma Barcellona comunica di essersi assicurata le prestazioni di Carmelo Iurato (nella foto in alto con la maglia numero 20 di Avellino, ndr), guardia di 190 centimetri classe 1994. Siciliano DOC, nato a Ragusa e cresciuto nel settore giovanile del Basket Ragusa, con cui ha disputato anche un campionato di serie C1 da capitano della squadra a soli 17 anni.

Lo scorso anno ha vissuto un’importante esperienza nella massima serie con la maglia della Sidigas Avellino, collezionando 4 presenze con 0.5 punti di media. Barcellona potrà portare sulla sua voglia di mettersi in mostra e coach Perdichizzi non vede l’ora di testarlo in allenamento.

55

Ieri intanto, in attesa della firma di Cefarelli che dovrebbe avvenire a breve, è stato diramato il quadro delle partite di precampionato che l’Orlandina Basket affronterà prima di iniziare la stagione in Legadue Gold. Da segnalare le molteplici sfide che ci saranno con tra le squadra dei due vulcanici presidenti Bonina e Sindoni.

Il raduno è fissato per il 21 agosto, con  la preparazione che si svolgerà a Tripi, mentre il primo test stagionale è in programma alle 18 di giovedì 5 settembre al PalaFantozzi, contro Agrigento.

L’8 e 11 settembre gli uomini di Pozzecco invece sfideranno rispettivamente la Pallacanestro Trapani e la Viola Reggio Calabria, sempre a Capo d’Orlando.

Sabato 14 e domenica 15 settembre, i biancazzurri saranno impegnati al Palailio di Trapani per la prima edizione del Memorial “David Basciano”. Al torneo, oltre alla squadra di Lino Lardo e all’Orlandina, parteciperanno anche il Basket Barcellona e Agrigento, per quella che si preannuncia una festa del basket siciliano.

Il 20 e 21 settembre ritorna l’ormai tradizionale appuntamento con il Trofeo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria, che Capo d’Orlando ha vinto già due volte e al quale prenderanno parte anche Barcellona e Matera.

Il 28 e 29 settembre, infine, Nicevic e compagni saranno impegnati ad Agrigento, in un ultimo quadrangolare con Barcellona, Reggio Calabria e i padroni di casa della Fortitudo, prima dell’esordio in campionato che si terrà il 6 ottobre a Brescia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close