A GIOVANNI LIBRIZZI IL PREMIO MIRAGLIOTTA


Questa mattina, nell’aula magna del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, alla presenza dei membri del Lions Club e del Sindaco Enzo Sindoni, si è tenuta la XXV edizione del Premio Carmelo Miragliotta.
Un’aula magna gremita, piena di studenti e di membri del Lions e del Leo Club di Capo d’Orlando, ha seguito emozionata e partecipe la premiazione di Giovanni Librizzi, studente del 5E del liceo “Lucio Piccolo”, diplomatosi lo scorso giugno con il massimo dei voti.

Un momento della cerimonia

Presenti all’evento erano: il presidente del Lions Club di capo d’Orlando Franco Micale, la ex presidente Sara Sidoti, il Sindaco Enzo Sindoni, la Preside del “Lucio Piccolo” Tindara Molica Colella e la Famiglia Miragliotta.
Tanti gli interventi in memoria dell’indimenticato Carmelo Miragliotta, alunno del Liceo “Lucio Piccolo”, scomparso in giovane età. Ma l’attenzione oggi era puntata sul neo-diplomato Giovanni Librizzi, per gli amici Gianni. La Preside Molica Colella, emozionatissima, ha descritto un ragazzo timido e riservato, ma pronto, nelle occasioni importanti, a tirar fuori i suoi talenti ed a mostrare la sua grande preparazione. Lusingata dalla presenza di giovani attivi e preparati nella sua scuola, la preside, ha anche annunciato il suo pensionamento alla fine di quest’anno e ha ringraziato il Lions Club per la lodevole continuità e costanza del premio.

Giovanni Librizzi con i genitori, la Preside Molica Colella e la professoressa Sidoti

Il Sindaco Enzo Sindoni, complimentandosi col vincitore specifica: “Il futuro si costruisce facendo il proprio dovere ma anche occupandosi dei doveri sociali, i giovani dovrebbero indignarsi osservando le condizioni in cui versa oggi la nazione. Vi stanno rubando il futuro! E voi dovete arrabbiarvi e pretendere.. non siate meri spettatori.. sono le nostre azioni a determinare il nostro futuro! Fatevi sentire, fate sentire la vostra voce!”.
L’ing. Cono Miragliotta, padre di Carmelo, ha consegnato a Gianni la borsa di studio. Dopodiché il ragazzo, molto emozionato, ha preso la parola ringraziando il Lions Club, la preside, i professori e i compagni di classe, ma soprattutto la famiglia, alla quale ha voluto dedicare il premio, auspicando di rendere omaggio alla figura di Carmelo Miragliotta impegnandosi a conseguire ottimi risultati anche nella carriera universitaria che ha già intrapreso a Padova, nella facoltà di Medicina e Chirurgia con indirizzo biomedico.

L'Ing. Cono Miragliotta premia Giovanni Librizzi

In chiusura, il sindaco, la preside ed il premiato, sono stati omaggiati del guidoncino del Lions Club.
La cerimonia si è chiusa tra le risate degli studenti e dei presenti tutti a causa dell’improvvisa caduta di un gonfalone che ha rischiato di colpire il primo cittadino.

Chiara Lazzaro – Maria Elena Caliò – Silvia Raimondo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close