6

Basket: l’Orlandina conferma Pellegrino e aspetta Cefarelli. Barcellona rescinde con Giuri

6

Sono giorni impegnativi questi per le compagini messinesi partecipanti al campionato di Legadue Gold. Entrambe le squadre sono in procinto di completare il roster ed in particolare l’Orlandina Basket con il suo DS Giuseppe Sindoni sta pianificando le ultime mosse di mercato.

Proprio ieri Sindoni Jr., tramite il suo account Twitter, ha ribadito che il pivot trapanese Francesco Pellegrino resterà in biancazzurro anche per questa stagione, ponendo così fine alle voci che lo vedevano prestato o ceduto in Legadue Silver.

Per quanto riguarda l’ultimo tassello da inserire in squadra, è quasi fatta per il prestito da Caserta del ventenne campano Dario Cefarelli, oro con l’Under 20 agli Europei dello scorso luglio, ala di 200 cm di cui si parla un gran bene.

rr

Sul fronte barcellonese, ieri sera, con un comunicato stampa, la società del presidente Bonina ha annunciato di aver rescisso il contratto con il 25enne playmaker Marco Giuri: “Basket Barcellona comunica di avere risolto consensualmente il rapporto con l’atleta Marco Giuri. La Società ringrazia Giuri per l’apporto fornito ai colori giallorossi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.”

Giuri aveva ancora un anno di contratto con Barcellona, ma quest’anno sarebbe stato chiuso dagli arrivi di Collins, Pinton e Maresca, rendendo quasi inevitabile la rescissione.

Intanto sono stati resi noti tutti gli appuntamenti relativi al precampionato 2013-2014 della Sigma.

18 agosto: Raduno in Sede
19 – 20 agosto: Visite mediche ed inizio preparazione
31 agosto: prima amichevole stagionale al “PalAlberti” vs Viola Reggio Calabria
7 – 8 settembre: Torneo a Matera con Brindisi, Matera e Napoli
12 settembre: amichevole vs Fortitudo Agrigento
14 – 15 settembre: Memorial “Basciano” a Trapani con Trapani, Agrigento e Capo d’Orlando
21 – 22 settembre: Torneo a Reggio Calabria con Viola, Capo d’Orlando e Matera
28 – 29 settembre: Torneo ad Agrigento con Agrigento, Capo d’Orlando e Viola

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close