D come Due Torri

Calcio: doppietta di terzini per l’Orlandina, la Tiger stende il Cefalù che si rifà sull’Igea. Oggi Due Torri-Mamertina e Rocca-Sinagra

D come Due Torri

Prosegue a pieno regime la marcia di avvicinamento alla stagione calcistica 2013/2014. Tra calciomercato e amichevoli estive, facciamo un piccolo resoconto riguardo le messinesi.

A Capo d’Orlando è in programma per oggi alle ore 20 in Piazza Matteotti la presentazione ufficiale dell’Orlandina Calcio del presidente Massimo Romagnoli. Alla serata prenderanno parte anche i due acquisti dell’ultim’ora, i terzini classe 1994 Gennaro Silvestro e Giuseppe Muccari. Gennaro Silvestro ha già indossato la casacca dei paladini nell’amichevole contro il Rocca di Capri Leone, destando un’ottima impressione sulla corsia di destra. Cresciuto nel Napoli, l’anno scorso ha vestito la maglia del Virtus Volla in Eccellenza, con la quale ha centrato l’accesso ai playoff. Giuseppe Muccari è invece il terzino sinistro tanto desiderato da mister Peppe Raffaele e arriva dalla formazione d’Eccellenza calabrese del Sersale, dove ha giocato titolare nelle ultime due stagioni. Forte fisicamente ed abile nel gioco aereo, Muccari dovrebbe esordire domani pomeriggio nell’amichevole in programma contro la Cephaledium al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando. Ma le sorprese non finiscono qui: questa sera, durante la presentazione della squadra, sembra sarà presente anche il nuovo centravanti biancazzurro, il cui nome è ancora top secret, oltre all’ospite d’eccezione Sergio Brio e al sindaco Enzo Sindoni. Staremo a vedere.

Intanto oggi, a Gliaca di Piraino, il Due Torri si prepara all’esordio stagionale nell’amichevole contro la Mamertina di mister Massimo Bontempo. I biancorossi sono partiti in ritardo con il ritiro e saranno ancora imballati ma queste amichevoli servono soprattutto a valutare cosa manca e dove si può intervenire per migliorare la squadra. Alle 17 al “Vasi” la formazione di mister Alacqua schiererà per la prima volta i nuovi arrivati, mentre sul fronte mercato sembra quasi fatta per l’ingaggio del portiere classe 1994 Gabriele D’Agati, ex Orlandina e molto vicino al Rocca durante questo mercato estivo. Il Due Torri ha nel frattempo presentato la propria campagna abbonamenti intitolata “D come Due Torri”, che prevede grandi agevolazioni per le donne, gli over 65 e gli under 18. In più, gli under 14 e i diversamente abili potranno entrare allo stadio a titolo assolutamente gratuito. Il costo dell’abbonamento, valido per tutte le gare casalinghe dei biancorossi eccetto due, è di soli 100 euro.

Amichevole in programma nel pomeriggio anche a Rocca di Capri Leone, con il “Nuovo Comunale” che alle 17.30 ospiterà la sfida tra i padroni di casa e il Sinagra, fresco del ripescaggio in Promozione. Per il Rocca sarà una gara importante per mettere alla prova un paio di attaccanti attualmente aggregati alla formazione di mister Bongiovanni ma ancora non ingaggiati, per il Sinagra sarà invece l’occasione giusta per testare la propria rosa contro un avversario di categoria superiore, per capire a che punto del proprio percorso di maturazione i giallorossi siano.

Chiudiamo con un paio di partitelle interessanti che hanno visto protagonista il Cefalù. La squadra di mister Minutella ha infatti affrontato in sequenza la Tiger Brolo di mister Bellinvia e l’Igea Virtus di mister Ferrara. Nella prima occasione, i “tigrotti” gialloneri hanno avuto la meglio per 3-1. Tiger in vantaggio nel primo tempo grazie ad un’autorete. Nella ripresa, raddoppia Calabrese e triplica Vito Lupo, uno dei migliori in campo della formazione brolese. Per il Cefalù accorcia le distanze nel finale il capitano Villafranca dal dischetto. I cefaludesi si rifanno comunque nella seconda sfida, disputata ieri tra le mura amiche, battendo per 2-1 l’Igea Virtus in rimonta grazie alle reti realizzate dal solito, inossidabile capitano Villafranca e da Milia. I gialloblù sono considerati dagli addetti ai lavori come gli assoluti favoriti alla promozione in Eccellenza nel loro girone.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close