incendio piraino 2

Piraino: incendio sulla collina, chiusa la Strada Statale 113

incendio piraino 2

Un incendio di medie dimensioni ha lambito ieri nella tarda serata il costone collinare di Piraino proprio nella zona sottostante la Guardiola, nelle vicinanze del Torrente Carcara.  Fortunatamente i danni alla vegetazione sono stati limitati.

Pare che il rogo sia stato appiccato nei pressi della località Saracen, versante Zappardino e si sia propagato risalendo il costone, complice la persistente aria calda e l’umidità.  Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, dei mezzi comunali e dei carabinieri che in poco tempo hanno domato le fiamme impedendo di farle arrivare nei pressi delle abitazioni.

Le fiamme, tuttavia, hanno fatto franare una parte della montagna causando così la chiusura, anche se in maniera preventiva, della Strada Statale 113 che da Gioiosa Marea conduce a Piraino, Gliaca e Brolo. La chiusura della strada, che continuerà anche nei prossimi 2/3 giorni, ha causato non pochi disagi stamattina, poiché mancava l’apposita segnaletica in alcuni punti cruciali che indicasse ai cittadini gioiosani di non percorrere la statale per Piraino.

Punto e a capo dunque per i residenti gioiosani e Pirainesi e soprattutto per chi ogni mattina percorre la statale 113. L’auspicio è che l’ANAS intervenga tempestivamente per permettere l’apertura dell’arteria cruciale soprattutto in questo periodo estivo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close