Raduno Mamertina

Galati Mamertino: radunata la Mamertina, c’è anche il colpo Ivan Onofaro

Raduno Mamertina

Si è radunata nel primo pomeriggio di ieri la Mamertina, che dopo tante incertezze sul proprio futuro ha dissolto ogni nube, decidendo di partecipare al prossimo campionato di Promozione siciliana 2013/2014.

I giallorossi si sono ritrovati presso il “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone, impianto che ospiterà la formazione galatese durante la preparazione e molto probabilmente durante tutta la stagione che verrà, visto che il “Ducezio” sarà inagibile per un po’ di tempo causa lavori di ristrutturazione.

Sotto la guida del riconfermato tecnico Massimo Bontempo, i calciatori mamertini hanno iniziato la loro stagione con qualche novità di rilievo tra le loro fila. Nel gruppo di lavoro c’erano infatti importanti volti nuovi come quelli dell’estroso centrocampista classe 1995 Daniele Ventura, l’anno scorso in forza all’Orlandina, del giovanissimo e promettente attaccante Mattia Protopapa, scuola Free Time, e soprattutto del forte esterno sinistro ex Rocca di Capri Leone Ivan Onofaro, autentico colpaccio della società giallorossa, che potrà così fare affidamento su un calciatore di grandissimo spessore per la categoria. In più, dal Tortorici potrebbe arrivare anche l’ala Danilo Fazio.

Intervistato ai nostri microfoni prima del primo allenamento dell’anno, il mister della Mamertina Bontempo ha espresso le proprie considerazioni sulla stagione che sta per partire: «Il nostro obbiettivo è la salvezza e non potrebbe essere altrimenti, visto che fino a qualche giorno fa non eravamo certi nemmeno di essere in grado di partecipare al campionato di Promozione. Ci aspetta un torneo difficile, credo molto più duro rispetto all’anno scorso, anche se dipenderà tutto dalla composizione dei gironi, visto che sembra ci saranno diversi ripescaggi che potrebbero rimescolare un po’ le carte in tavola. Per quel che riguarda la squadra, stiamo partendo leggermente in ritardo e il gruppo non è ancora al completo. Qualche giocatore per motivi personali non farà più parte della nostra rosa, sicuramente dobbiamo rinforzarci, anche se al momento direi che il reparto che necessita maggiori interventi è quello difensivo. Speriamo di trovare un centrale che faccia al caso nostro in tempi brevi, in modo da poter valutare meglio la squadra sin dalle prime battute».

Nei prossimi giorni i giallorossi ne sapranno di più anche sugli avversari da affrontare e sulla “casa” che ospiterà le sfide interne della squadra di Galati Mamertino. Sembra comunque probabile che la Mamertina rimanga a Rocca di Capri Leone, disputando le proprie partite casalinghe in alternanza con i biancazzurri locali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close