DSCN1676_inevidenza

Naso: “Balcone Fiorito” e “Una Ragazza per il Cinema”. Special guest Enrico Lucci de “Le Iene”.

DSCN1669

Serata ricca di eventi a Naso per la prima edizione di “Balcone Fiorito”. Per l’occasione sono stati allestiti in piazza Roma vari stands con prodotti tipici e lavorazioni artigianali, lungo il corso appese ai muri delle antiche case le fotografie fuori concorso di “Naso da Fotografare” e un’area beauty dove è stato possibile vedere parrucchieri che acconciavano capelli di modelle con elementi floreali.

DSCN1555
Durante la serata si sono susseguiti il convegno sulla prevenzione per la salute con gli interventi della Dott.ssa Calabresi della Scuola Italiana di Scienze Naturipatiche e del Dott. Natoli vice presidente Consiglio Direttivo del Collegio Provinciale Periti Agrari e P.A.L. di Messina che hanno illustrato l’importanza nella cura della nostra alimentazione quotidiana tramite frutta e verdura e l’utilizzo di piante e fiori e l’attenzione sulla loro origine e provenienza. Dalla teoria alla pratica, il pubblico presente alla serata ha potuto degustare piatti a base di petali di rosa canina, fiori di zucchina e petali essiccati di gardenia preparati dai ristoratori locali.

DSCN1575
Il momento cloù della serata è stato l’arrivo della “Iena” Enrico Lucci che ha intervistato sia Sindaco, vice sindaco e assessore all’ambiente, sia il Patron del Concorso Nazionale “Una ragazza per il cinema”, giunto alla XXV ed. in collaborzione con l’agenzia Karamella.it. Poi Lucci, col suo immancabile vestito nero da Iena, si è aggirato con il suo cameraman nei backstage dove ha intervistato le ragazze provenienti da varie parti della provincia di Messina e di Trapani in vista di un servizio che andrà in onda su Italia 1 per il programma appunto “Le Iene”.

DSCN1597

Tra le concorrenti ragazze giovanissime, dai 15 ai 22 anni, e una tra queste, magari per l’inesperienza nel saper cosa dire davanti ad una telecamera, assieme alla madre è tornata dalla “Iena” dicendo di non voler andare in onda: problema risolto.

DSCN1644
Tra un cambio d’abito e l’altro delle ragazze, esilarante il duetto comico “I Fusibili” (protagonisti dell’edizione 2012 di Italia’s got Talent) che ha intrattenuto il pubblico con sketch fatti di frammenti musicali e oggetti che davano forma a brevi storie.

DSCN1650

DSCN1659

DSCN1663
Premiati per il concorso “Balcone Fiorito” anno 2013: Riccardo Bonasera primo premio migliore fotografia “Naso da Fotografare”; Arcodia Rosalba e Merendino Angela primo premio migliore “Balcone e Angolo Fiorito”; Santina Signorino primo premio “Migliore Vetrina”.

DSCN1712

DSCN1716
Premiate invece, su 30 ragazze, le prime sei classificate con fascia “Una Ragazza per il Cinema”. Seconda e prima classificata per la selezione regionale Caterina Puglisi (22 anni di Saponara) e Monica Sciabbà (20 anni di Messina), quest’ultima premiata dalla Miss in carica Noemi Guglietta, si sono guadagnate il posto direttamente in finale che si terrà a Catania, Acireale e Taormina.

DSCN1720
Nonostante i tempi brevissimi nell’organizzare tutti questi eventi insieme e qualche intoppo logistico e di ritardo nella tabella di marcia, l’amministrazione è riuscita a far trascorrere ai propri cittadini e alle persone venute da fuori una piacevole serata.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close