IMG_1285

C. d’Orlando: incendio a Certari alta, lambite numerose abitazioni – Le foto

IMG_1285
Le fiamme divampano da questa mattina in Contrada Certari a Capo d’Orlando. L’incendio, sembra partito da Catudè, aiutato dal vento si è rapidamente spostato sulla collina.

IMG_1283

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed il Corpo Forestale che, con l’ausilio di un elicottero, stanno cercando di argine il propagarsi del rogo.

IMG_1287

 

Purtroppo però, sembra che le fiamme continuino ad aumentare riducendo in cenere la macchia mediterranea che incontro nel suo preoccupante cammino.

IMG_1281

Ad essere lambite anche numerose abitazioni poste in collina con gli stessi abitanti che stanno cercando di salvare il salvabile collaborando con i pompieri e i forestali. Da mezzogiorno il fumo provocato dall’incendio è ben visibile anche dal centro di Capo d’Orlando.

Qualche tempo fa il gruppo di opposizione consiliare delle liste “Librizzi Sindaco” e Democratici per Capo d’Orlando avevano presentato una articolata interrogazione con la quale chiedevano al Sindaco quali iniziative intendesse porre in atto per scongiurare anche quest’anno il verificarsi di incendi dopo la triste avventura vissuta lo scorso anno come già riportato nell’articolo pubblicato dalla nostra testata lo scorso 21 giugno (clicca qui per leggerlo).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close