carabinieri-nn1

C. d’Orlando: uomo di 47 anni arrestato dai Carabinieri per stalking.

carabinieri-nn1
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 47 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, originario del comprensorio, in quanto responsabile di atti persecutori.

Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo avrebbe esercitato atti di stalking, fin dall’anno 2010, nei confronti di una donna originaria del medesimo comprensorio, la quale, in più occasioni, sarebbe rimasta vittima di reiterate condotte persecutorie poste in essere dall’uomo che le avrebbero cagionato un perdurante e grave stato di ansia, costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita.

L’ultimo episodio è stato commesso dall’umo proprio nel pomeriggio di ieri.

In particolare la donna chiedeva telefonicamente l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando, in quanto l’uomo la stava minacciando con un oggetto metallico mentre, in compagnia del figlio, si trovava in una piazza del centro abitato del comune orlandino.

I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno pertanto condotto il 47enne in Caserma, dove, in relazione a quanto poco prima verificatosi e stante le risultanze raccolte a carico dello stesso, lo dichiaravano in stato di arresto.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Patti è stato accompagnato presso il proprio domicilio al regime di arresti domiciliari.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close