festival 6

Capri Leone: un successo la quinta edizione del “Diventerò una stella”

festival 6

Si è svolto sabato 3 agosto, nel magnifico scenario del parco urbano “Peppino Grasso” la quinta edizione della finale nazionale del “Diventero’ una stella tra arte e musica”.
E’ stato un vero successo, circa 3000 le persone presenti. I protagonisti sono stati 30 ragazzi cantanti selezionati in varie tappe delle province siciliane e gli artisti scelti con le loro opere in esposizione pittori e artigiani.

festival 5

E’ stata inoltre organizzata una estemporanea durante la serata del festival dove alcuni artisti hanno realizzato una tela con tema la musica. L’evento è stato organizzato con grande soddisfazione dalla associazione “Friends music academy” sotto la presidenza del giovane autore e artista Mario Valenti in collaborazione con l’associazione “Homo Faber” di Nicola Chiaromonte. I ragazzi sono stati seguiti da una giuria di qualità appositamente scelta dal direttore artistico del festival Marilu’ Morreale composta da personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e precisamente : presidente di giuria Fabrizio Palma maestro di canto e vocal di “Amici” Canale 5 , Marco Vito e Marco d’Angelo rispettivamente vocal delle trasmissioni Rai “Ti lascio una canzone” e “The voice” , Mario Natale, musicista e produttore discografico, Laura Bono cantante vincitrice dell’edizione 2005 di sanremo giovane, Santino Franchina vice presidente ordine dei giornalisti di Sicilia.

festival 3jpg

Ad aggiudicarsi il podio sono stati nella categoria junior al primo posto Lorena Gumina di Gioiosa Marea, al secondo Annalaura Princiotto di Messina, al terzo Sonia Iorco di Messina. Il premio stampa è  stato assegnato ad Asia Miceli di Acquedolci mentre per la categoria senior al primo posto Ambra Liuzzo di Capo d’Orlando, Monica Crivello di Palermo al secondo posto mentre al terzo posto Azzurra Lazzaro di Brolo.

festival 2

festival

La serata è stata presentata da Maria Vitale ed i premi in palio erano per i primi posti un inedito e produzione artistica, per i secondi lo stage con il maestro Luca Pitteri che si svolgerà a Messina nel mese di ottobre e per i terzi posti e premio stampa n° 4 lezioni di canto con il direttore artistico Marilù Morreale già vocalist per ben 13 anni al festival di Sanremo. L’associazione ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Capri Leone nella persona del sindaco Bernardette Grasso e l’assessorato regionale allo spettacolo regione Sicilia per aver creduto nell’evento.

festival 4

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close