atletica 2

Furnari: ottimi risultati per l’atletica Nebrodi

atletica 2
Si è svolta domenica 04 agosto a Furnari  il “1° Trofeo Città di Tonnarella, valevole come ottava prova del  Grand Prix provinciale di corsa su strada dei Due Mari”.

Sono stati 121 i podisti che hanno partecipato alla competizione sportiva gareggiando su un percorso cittadino che misurava 7.500 mt., il caldo e la temperatura torrida che ha sfiorato i 40° hanno condizionato pesantemente le prestazioni degli atleti, i quali, però, non si sono risparmiati riuscendo ugualmente ad entusiasmare il pubblico presente.

A tagliare per primo il traguardo nella gara maschile è stato Francesco De Caro dell’Indomita Torregrotta (24’37), che ha preceduto il compagno di squadra  Natale Grosso (24,39) , al terzo posto Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria (25’43).

Nella gara femminile prima e seconda si sono classificate le atlete tesserata per la Podistica Messina Tatiana Betta (28’40) e Caterina Giannò (29’33),  terza Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi (30’38).

Per quanto riguarda l’Atletica Nebrodi Salvatore Lionetto, classificandosi al terzo posto, ha ipotecato, con due gare di anticipo, il titolo di Campione Provinciale di corsa su strada  categoria MM50, mentre Rosalba Ravì Pinto e Sonia Miragliotta si stanno impegnando a scalare la classifica della categoria MF35 che attualmente li vede rispettivamente al 2° e terzo posto. Da segnalare , inoltre, l’ottima prestazione del vicepresidente Franco Grilletto giunto 4° nella categoria MM60 e Vincenzo Stancampiano 8° nella categoria  MM50.

atletica 1

L’Atletica Nebrodi, secondo quanto riferito dal Direttore Sportivo Giovanni Billone, a livello provinciale è stata impegnata nell’organizzazione di quattro gare del Grand Prix dei due Mari, registrando una notevole partecipazione di atleti e di pubblico, ha già in Salvatore Lionetto il suo Campione Provinciale di categorie e ambisce ad ottenere il primo e secondo posto nelle categoria MF35 con Rosalba Ravì Pinto e Sonia Miragliotta, inoltre, numerosi successi sono stati conquistati dai giovanissimi atleti che proprio quest’anno sono stati avviati alle competizioni, tutto questo sta a testimoniare l’impegno degli atleti e corono il lavoro fatto fino ad oggi.

La dirigenza e soprattutto Filippo Miracula, che abbraccia pienamente il progetto del club azzurro, si ritengono soddisfatti sull’andamento della stagione, ma non si concedono pause estive, già da domani saranno impegnati nell’organizzazione della 3^ Maratonina dei Nebrodi, che quest’anno sarà valida come campionato Regionale individuale e di società di maratonina, in programma il 27 ottobre prossimo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close