caprari_vs_antinori

C. d’Orlando: “3on3 Basketball Tournament – Trofeo Irritec 2013” al via mercoledì 7 agosto

caprari_vs_antinori

Sarà Gianmarco Pozzecco l’ospite d’onore del torneo “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament – Trofeo Irritec 2013“, che avrà il suo inizio mercoledì 7 agosto dalle ore 16 presso gli storici campetti di Piazza Trifilò. L’allenatore dell’Orlandina è la ciliegina sulla torta per una manifestazione che in passato ha ospitato altri grandi giocatori del calibro Leo Busca, Klaudio Ndoja e Marco Caprari, solo per nominare i più noti.

A tal proposito abbiamo scambiato due chiacchiere con gli organizzatori del torneo Gianluca Paparone e Benedetto Manasseri.

Siete arrivati alla nona edizione del torneo, diventato in pochi anni un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di pallacanestro in Sicilia. Quando avete iniziato ci avreste mai creduto?

Assolutamente no. Nell’estate 2005 tutto iniziò per scherzo, spinti un po’ dalla passione per il basket ed un po’ dal fatto di voler creare un evento cittadino di basket 3 contro 3 che a Capo d’Orlando mancava già da qualche anno. In pochi anni siamo diventati il torneo punto di riferimento dell’intera regione, grazie sopratutto alla presenza di numerosi atleti che disputano campionati di LNP, Legadue e Lega A. Nel 2011 siamo entrati nel circuito FISB – Free Italian Streetball, che ad oggi vanta circa 200 tornei affiliati e per la quale oggi sono il referente per la Regione Sicilia, dando al nostro torneo grande risalto nazionale. Ad oggi possiamo dire di essere tra i tornei più importanti e conosciuti non solo della Sicilia, ma anche dell’intero territorio italiano.”

Pozzecco è l’ospite d’onore della manifestazione, ma non sarà il solo nome importante a presenziare e giocare. Oltre all’allenatore dell’Orlandina chi ci sarà?

Anche questa è una cosa che nel 2005 non avremmo mai immaginato. Pozzecco è stato il giocatore più amato dal pubblico italiano, per noi sarà un onore averlo in campo proprio durante il nostro torneo. Giocherà in squadra con un giovanissimo orlandino e due amatissimi ex Orlandina Basket come Marco Caprari e Giuseppe Costantino. Ma in campo ci saranno altri grandi nomi, a cominciare da Federico Antinori che insieme ai fratelli Andrea e Giuseppe Lombardo ha trionfato per 3 anni consecutivi nella categoria senior, Riccardo Santolamazza, Gionata Zampolli, Alessandro Bencaster, Vittorio Tagliareni proveniente da Delaware Technical, squadra NCAA, e tanti altri ancora. Ma saranno tantissimi anche i giovani di spessore, tra i quali Fabio Bontempo (appena accasatosi al Green Basket Palermo, Lorenzo De Lise, Luca Sgrò, Fulvio Gambino, Luca bolletta, Mattia Mastroianni ect.. Insomma ci sarà da divertirsi!

Quali saranno i premi?

Oltre alla classica coppa, tutte le prime classificate di ogni categoria, oltre a staccare il Pass per le Finali nazionali FISB 2014, vinceranno viaggi con formula 2X1, in Italia o all’estero, a scelta tra le numerosissime proposte di Eledofe S.r.l., new entry tra i nostri partner. Ma ci saranno tanti altri premi messi in palio, anche per seconde e terze classificate.”

Ricordiamo inoltre che i media ufficiali della manifestazione saranno il nostro portale di informazione, www.98zero.com, e RadioDoc (Frequenze 94.6 e 96.3, www.radiodoc.it), la quale dedicherà all’evento uno speciale all’interno del programma sportivo Sport Park e seguirà in esclusiva l’intera manifestazione, con la chicca della diretta dell’All Star Game 2013 che si disputerà sabato 10 agosto alle ore 18:00.

Per il quinto anno consecutivo main sponsor dell’evento sarà la Irritec S.p.a., azienda leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’irrigazione e l’acquedottistica, con sedi di produzione in Italia, Spagna, Messico, Brasile e California.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close