IMG-20130804-WA0031

Calcio: Rocca, buona la prima. Rizzo torna al Città di Milazzo

IMG-20130804-WA0031

Mattinata intensa a Rocca di Capri Leone, dove la formazione di mister Bongiovanni è scesa in campo per la prima amichevole della stagione contro il forte Cefalù.

In una gara divisa in tre tempi da 30′, è il caldo a farla da padrone, anche se gli ospiti iniziano meglio e impegnano severamente Inferrera in un paio di occasioni. Nella prima il portiere ex Due Torri è reattivo e smanaccia un colpo di testa da pochi passi in mischia con un grande colpo di reni; nella seconda è il bomber Delfio Calabrese a sparare a salve dinnanzi all’estremo difensore di casa, che comunque in tuffo mette in angolo una conclusione pericolosa.

Dopo tanti esperimenti tattici, il Rocca sale in cattedra e va in gol con il neo acquisto Alessio Castrovinci, che festeggia i suoi 18 anni con il primo gol stagionale per la squadra a scacchi. Nel resto dell’incontro si vede un discreto calcio anche da parte del Cefalù, che certamente dirà la sua nel prossimo campionato di Promozione e che si arrende ai padroni di casa solo per 1-0.

Proprio in Promozione, intanto, da segnalare il ritorno al Città di Milazzo di Agostino Rizzo, qualche giorno fa giocatore del Mazzarrà ma adesso libero dal vincolo che lo legava ai rossoverdi per la nota vicenda “discarica”. Tramite comunicato stampa, il Città di Milazzo ha reso noto che, al termine di una lunga e delicata trattativa, è stato definito il prolungamento del rapporto di collaborazione con il centrocampista classe 1987.

Calciatore estroso e dotato di un gran tiro, Rizzo è reduce da un’annata brillante nella quale ha accumulato 25 gettoni di presenza in gare di campionato, realizzando quattro reti. Nel suo bilancio stagionale anche  cinque apparizioni in Coppa Italia, condite da un gran gol al “D’Alcontres” con l’Igea Virtus. Rizzo è già a disposizione di mister Benedetto Granata e lunedì 5 agosto svolgerà la prima seduta di allenamento.

Nel pomeriggio di oggi in campo anche l’Orlandina, che al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando affronterà l’Igea Virtus Barcellona di mister Pasquale Ferrara.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close