Soragna

Capo d’Orlando: l’Orlandina Basket ingaggia Matteo Soragna

Soragna

Le indiscrezioni e gli incontri documentati da 98zero.com qualche giorno fa si sono concretizzati in realtà. Con un annuncio sulla propria pagina Facebook ufficiale, l’Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato l’ex capitano della nazionale italiana Matteo Soragna, ala piccola di 196 centimetri classe 1975, che verrà presentato questo pomeriggio al PalaFantozzi durante la conferenza stampa di rito.

Arrivato negli scorsi giorni a Capo d’Orlando, per definire gli ultimi dettagli e discutere degli obiettivi della prossima stagione con il suo vecchio amico Gianmarco Pozzecco, Soragna porterà in squadra il suo carisma e la sua esperienza, oltre alle sue notevoli doti di difensore e tiratore.

Durante la sua ultima stagione con la Pallacanestro Biella (poi retrocessa), ha giocato soltanto 12 partite a causa di vari infortuni che l’hanno colpito, ma lo staff medico dell’Orlandina Basket, dopo accurati controlli, ha dato l’ok per il ritorno in campo del giocatore.

Per Soragna si tratta di un ritorno in Sicilia, dato che dal 1997 al 2000 era in forza alla Cestistica Barcellona di Coach Perdichizzi con cui conquistò l’allora A2. Nella sua carriera oltre a Biella, dove ha giocato per 7 stagioni diventando anche il capitano, vanta anche uno scudetto vinto con la Benetton Treviso nel 2006. Il suo palmares si arricchisce in nazionale dove vince un bronzo europeo nel 2003 e un argento olimpico nel 2004.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close