filloy

Barcellona: la Sigma Barcellona ufficializza Pinton e Filloy

201208111519-800-croppedcor4430

La Sigma Basket Barcellona nella giornata di ieri ha ufficializzato l’ingaggio di due nuovi acquisti, Mauro Pinton e Demian Filloy.

Quasi ultimato dunque il roster della squadra del presidente Bonina, che con il quasi sicuro arrivo di Fiorello Toppo ha così firmato i primi 8 giocatori, lasciando vuoti al momento soltanto i 2 posti riservati agli under.

Filloy, classe 1982 proveniente da una famiglia di cestisti argentini, il padre nazionale argentino e suo fratello Ariel attualmente gioca in serie A con Reggio Emilia, sarà quasi certamente il “4” titolare in un quintetto formato, oltre che da lui, da Collins, Maresca, Young e Fantoni.

Per l’argentino, nell’ultima stagione con la casacca di Reggio Emilia, 4 punti e 2.6 rimbalzi in 15′ di media.

Pinton invece è stato preso per essere il cambio del playmaker. Nato a Venezia il 10 marzo 1984, alto 185 cm nelle ultime tre stagioni in forza alla Dinamo Sassari con cui raggiunge i play off per ben due volte. Dopo aver rescisso consensualmente, il 23 luglio scorso, il contratto biennale che lo legava al sodalizio sardo, ha deciso di approdare in terra sicula.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close