una stella per piraino 2013

Piraino: Concorso di bellezza contro la violenza sulle donne

una stella per piraino 2013

Il 9 Agosto, in piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino, torna per la seconda edizione il concorso di bellezza a sfondo sociale “Una stella per Piraino” ideato e organizzato da Rossella Domianello Masi. L’occasione è un momento per mettere al primo posto la bellezza sana, genuina, la bellezza che non è solo esteriorità ma anche riflessione, anima. Proprio per questo motivo ogni anno il tema della manifestazione tocca uno dei problemi riguardanti il mondo femminile. Problemi scottanti, di cui bisogna parlare per accentuare l’attenzione dell’opinione pubblica. Il sottotitolo della manifestazione è, infatti, “il silenzio uccide la dignità”, un invito a non tacere di fronte alla violenza, domestica, sul luogo di lavoro, per strada, esplicita o celata. Insomma un invito forte, deciso a combattere i tentativi di abuso sulle donne, che oggi secondo le statistiche hanno toccato un picco elevatissimo.

A fare da contorno alla serata gli interventi mai banali della comica e attrice Nadia Perciabosco e una presentatrice d’eccezione, firma della nota rivista Vogue Italia.

Di seguito il regolamento della manifestazione. Per iscriversi c’è ancora tempo fino al 5 Agosto.

UNA STELLA PER PIRAINO – ISCRIZIONI ENTRO IL 5 AGOSTO

C’è tempo fino al 5 agosto per iscriversi al concorso “UNA STELLA PER PIRAINO – Il silenzio uccide la dignità!”, che si terrà venerdì 9 AGOSTO in PIAZZA QUASIMODO a GLIACA DI PIRAINO alle ore 21:30.

Di seguito, il regolamento del concorso

ART. 1
La partecipazione al concorso è libera, senz’altra condizione che il possesso dei requisiti richiesti e l’accettazione del presente regolamento.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e pertanto in nessuna fase sono previste tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie.

ART. 2
Al concorso “Una stella per Piraino” possono partecipare tutte le ragazze che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 26 anni.
Le adesioni al concorso sono valide entro e non oltre le ore 12:00 del 5 Agosto 2013 e devono pervenire, su carta libera, presso l’ufficio U.R.P. di Gliaca di Piraino.

ART. 3
Le ragazze minorenni che volessero partecipare al concorso dovranno far sottoscrivere un’autorizzazione ai genitori o a chi ne esercita la patria potestà.

ART. 4
Il comportamento delle concorrenti, durante la fase di svolgimento del concorso, pena l’esclusione, dovrà essere improntato al decoro e alla massima correttezza, sia in privato, sia nei confronti della giuria e delle altre partecipanti.

ART. 5
La giuria valuterà le concorrenti assegnando loro un punteggio numerico da 5 (cinque) a 10 (dieci). Il giudizio sarà sempre imparziale e insindacabile.

ART. 6
Il concorso si suddividerà in quattro fasi in un’unica serata:
1. PRESENTAZIONE DELLE RAGAZZE INDOSSANDO TUTTE UN COSTUME DI COLORE NERO;
2. SFILATA IN COSTUME;
3. SFILATA IN ABITO DA GIORNO;
4. SFILATA IN ABITO DA SERA;
Il vestiario deve essere necessariamente quello del guardaroba di ogni ragazza.

ART. 7
L’organizzazione declina ogni responsabilità da incidenti di diversa natura o genere, relativi alla partecipazione al concorso, se non per propria colpa riconosciuta.

Durante il corso della serata prenderà più volte la scena l’attrice, conduttrice e cabarettista NADIA PERCIABOSCO. La madrina della serata che ci delizierà della sua presenza sul palco e che presenterà il concorso è Lilly La Fauci, firma della rubrica di Vogue Italia “MyVogue Citizen Journalism” e del giornalismo messinese.

Il concorso si terrà il 9 AGOSTO 2013 in PIAZZA QUASIMODO a GLIACA DI PIRAINO alle ore 21:30.
Numero Partecipanti: max. 20
Per ulteriori informazioni contattare la responsabile dell’organizzazione ROSSELLA DOMIANELLO MASI    TEL. 3896859337.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close