zappulla4

Capri Leone: spiaggia pulita a Zappulla, volontari in azione

zappulla4
Una decina di persone, armate di guanti, sacchi, rastrelli e tanta buona volontà, si sono messe all’opera per restituire dignità alla spiaggia di Zappulla.
Domenica scorsa, durante la giornata ecologica dedicata alla pulizia del litorale, i volontari del “comitato spontaneo”, hanno raccolto molti sacchi contenenti bottiglie, lattine, buste, flaconi ed altri pezzi informi di oggetti vari; sacchi pieni di inciviltà, quella di chi, vivendo il mare e le spiagge, tralascia le buone maniere.
zappulla1

Già il Comune di Torrenova, nella persona del Sindaco Castrovinci e l’Assessore Civello, si erano attivati nei giorni precedenti alla manifestazione effettuando una discreta pulizia della spiaggia. “Pulizia che non è mai abbastanza” hanno spiegato i membri del “comitato spontaneo” , che sono scesi ugualmente in spiaggia ed hanno prestato il loro prezioso contributo.
zappulla2

Soddisfatti i volontari per il lavoro svolto nella giornata di domenica. “La manifestazione ha così raggiunto il suo scopo, che era doppio- ha affermato il coordinatore del comitato Salvatore Paterniti- non solo quello di ripulire la spiaggia, ma soprattutto il voler porre all’attenzione dei cittadini il problema della spiaggia stessa. “
zappulla3

Unico rammarico è  stato la scarsa adesione ad un’iniziativa che avrebbe potuto vedere un coinvolgimento più fitto dei cittadini caprileonesi, nell’interesse del paese tutto.  Ed è per il bene del proprio territorio, che il lavoro del “comitato spontaneo” non si fermerà qui, presto altre iniziative saranno presentate.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close