Rudi 02

Brolo: un brasiliano per il Volley Brolo, arriva Boff

Rudi 02

Prosegue senza intoppi la campagna acquisti per il Volley Brolo del presidente Salvo Messina. Dopo aver completato il reparto italiani, la formazione biancoblù era ancora orfana dei due stranieri per rifinire il proprio organico in vista della prossima stagione.

Il primo pezzo del puzzle è però andato al proprio posto ieri sera, quando la società biancoblù ha trovato l’accordo con il posto 4 brasiliano Rudinei Boff. Classe 1986, alto 197 cm, Boff proviene dalla Serie A austriaca, dove ha militato per due stagioni nell’Hypo Tirol Innsbruck, vincendo anche un Titolo e una Coppa Nazionale d’Austria.

Di origini italiane, “Rudi” è dotato di un’ottima battuta al salto ed eccelle nel fondamentale della ricezione. Nello scacchiere di Jorge Cannestracci ricoprirà il ruolo di martello-ricevitore, insieme al giovane Matteo Bertoli.

Adesso i brolesi sono alla ricerca dell’ultimo giocatore da inserire in rosa: resta infatti da definire l’acquisto dell’opposto titolare, anch’esso straniero. La dirigenza siciliana sta valutando qualche atleta di spessore per il ruolo e a giorni sarà presa una decisione definitiva.

Con l’arrivo di Boff e con l’imminente acquisizione del nuovo opposto titolare, il Volley Brolo migliorerà sensibilmente la qualità media della squadra, in modo da affrontare con serenità il prossimo campionato di A2 e togliersi, se possibile, delle belle soddisfazioni dopo aver raggiunto il proprio obbiettivo primario stagionale, la salvezza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close