libro bagheria 05

S. Agata M.llo: presentato libro sulla “Strage di Natale” a Bagheria

libro bagheria 05
“Il 25 dicembre del 1981 due auto si inseguirono, sparandosi, per le strade di Bagheria: la folle corsa si completò in via Trento lasciando morti Giovanni Di Peri e Biagio Pitarresi, uomini di onore della famiglia di Villabate, e Onofrio Valvola, un pensionato che ebbe la sventura di trovarsi per strada mentre venivano sparati i colpi. Un terzo uomo della famiglia di Villabate. Antonino Pitarresi, fu rapito dal commando dei killer e mai più ritrovato. Morte ed ipocrisia si intrecciano tra i vicoli del paese sicialiano“.

libro bagheria 01

libro bagheria 02

Così esordisce nel prefatio il libro “Strage di Natale” presentato domenica al Castello Gallego a cura del TCDM Lab.
Il racconto è un lavoro di gruppo che presenta un fatto realmente accaduto: una strage avvenuta il giorno di Natale 1981 composto da: Federico Orlando, Giorgio D’Amato, Antonella Tarantino, Valeria Balistreri, Eliana Macrì, Peppa, Giorgina D’Amato, Isabelle Hervè, Rosalba Scurti. la presentazione è avvenuta in maniera “sui generis” vista che gli autori hanno “interpretato” la lettura di alcuni passi del libro coinvolgendo in questa rappresentazione anche l’organizzatrice dell’Evento Clotilde Alizzi.
libro bagheria 04
libro bagheria 03
All’evento ha partecipato l’assessore Nino Testa in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale essendo l’evento patrocinato dall’Ente e inserito nel calendario estivo delle manifestazioni.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close