Villa_Piccolo

C.d’Orlando: questa sera a Villa Piccolo in scena “Teo Kratos”

Villa_Piccolo
Questa sera alle 20, nell’ambito della rassegna “Le porte del Sacro – Artisti per Villa Piccolo“, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e diretta da Alberto Samonà, nel giardino di Villa Piccolo (Strada Statale 113, km.109) si svolgerà “Teo kratos”, spettacolo d’arte e poesia a cura di Giuseppe Greco (architetto-artista), a cui seguirà l’inaugurazione della mostra – “Nei giardini dell’Eden” dello stesso artista. Ingresso libero.

Il progetto artistico “Teo kratos – Nei giardini dell’Eden” vuole rappresentare in maniera simbolica su quali basi interpretiamo oggi il potere del Divino in terra.
Questa lettura è sviluppata attraverso la composizione creativa in “scena” dell’opera d’arte, denominata per l’appunto “Teo kratos”. La rappresentazione si sviluppa in 4 momenti (atti) con un prologo, una voce fuoricampo che racconta passo dopo passo la scena dei figuranti-attori, accompagnata da poesia, suoni e danze e dagli stessi figuranti/ballerini che costruiscono il dipinto sul giardino di Villa Piccolo. Sacro e profano si mescolano, così, ai Segni e ai Simboli che rivelano, o perlomeno tentano di scriverne la “verità”, per rivelarla agli uomini.

Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Greco. Regia: Basilio Longo; attrice protagonista: Benedetta Ziino del Gruppo teatrale “Il Vento della Speranza” dell’ACM; coreografia: Donatella Emanuele (3Dance); ballerini/danzatori: con la gentile partecipazione del ballerino Gianluca Orifici; suoni e Musiche: B. Longo – D. Benedetto. Partecipano gli allievi dell’Accademia di Belle Arti “Leonardo da Vinci” di Capo d’Orlando: Miriam Carini, Alex Manera, Carmelo Caracozzo, Arianna Lombardo, Gianluca Sorbera, Chiara Martelli, Chiara Sturniolo, Salvatrice Barberi, Emaunela Letizia e altri ancora. Con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Capo d’Orlando.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close