Natali

Barcellona: la Sigma non vuole più fermarsi, in arrivo Toppo, Filloy e Natali

Natali

Incontenibile, incontentabile, insaziabile. Così si potrebbe definire la campagna acquisti che la Sigma Basket Barcellona sta mettendo in piedi in questa rovente estate che segue la delusione dell’ultima stagione, conclusasi malamente anzitempo.

Già ufficiali gli arrivi di Collins, Young, Maresca e Fantoni e con Mauro Pinton praticamente già a roster, i giallorossi stanno lavorando su tre giocatori che andrebbero a chiudere la rotazione principale di coach Perdichizzi, under a parte.

Per Filloy, in realtà, si attende solo l’ufficialità, visto che l’ala-pivot italo-argentina ha già trovato l’accordo con i siciliani. Classe 1982, giocatore di grande esperienza, Filloy va sostanzialmente a rimpiazzare Craig Callahan, che con i suoi tentennamenti ha fatto perdere le staffe alla dirigenza barcellonese, la quale non ha voluto più aspettare il talento passaportato, che sembra adesso destinato ad Avellino.

Un altro nome che circola insistentemente da giorni a Barcellona è quello di Fiorello Toppo, lungo di Pistoia classe 1980. Il capitano dei toscani ha ricevuto dai siciliani un’offerta principesca e darà una risposta definitiva alla Sigma nelle prossime ore, anche se sembra davvero difficile un suo rifiuto. Le parole del ds di Pistoia Iozzelli al riguardo sono state eloquenti: «L’offerta di Barcellona è nettamente superiore alla nostra, non possiamo competere. Con il cuore vorremmo che Fiorello restasse con noi, ma capiamo benissimo che la proposta è davvero irrinunciabile».

Infine, pare fatta per l’arrivo di Nicola Natali (foto), ala classe 1988 ex Forlì. Il fiorentino sarà il cambio di Alex Young, nonostante le sue caratteristiche facciano più pensare ad un lungo piuttosto che ad un giocatore perimetrale. Natali è comunque un giocatore che può dare un contributo importante ad una Sigma sempre più forte ed agguerrita che ha un solo obbiettivo: vincere il campionato di Legadue Gold.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close