thumb

Calcio: tante gioie per il Due Torri, Bucca è il nuovo portiere del Città di Milazzo

thumb

Dopo tante cessioni, ora è il momento degli acquisti. Il Due Torri fa sul serio e in pochi giorni, oltre alla conferma del tecnico Antonio Alacqua, ha aggiunto altri giocatori alla propria rosa e ha visto le possibilità di ripescaggio in D impennarsi in maniera imprevista. A Brolo, domani pomeriggio in programma il raduno della Tiger, mentre in Promozione grande acquisto per il Città di Milazzo che si assicura il portiere Stefano Bucca.

Partiamo proprio da Gliaca di Piraino, dove il Due Torri ha annunciato tramite comunicato stampa gli arrivi degli attaccanti Michele Alizzi (foto), classe 1990, e Rosario Rasà, classe 1991. Entrambi l’anno scorso erano in forza alla Nuova Igea. Michele Alizzi, nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo vestito casacche importanti come quelle, tra le altre, di Pomigliano, Rossanese, Sapri e Messina, e avendo collezionato moltissime presenze in Serie D. Rasà, che sembrava ad un passo dall’Igea Virtus, ha invece giocato con il Milazzo, dove ha esordito in Lega Pro, dopo aver trascorso una stagione anche tra le fila del Villafranca. L’anno scorso, a dicembre, il passaggio in Eccellenza alla Nuova Igea. Ma per il Due Torri le buone notizie non finiscono qui. Nelle ultime ore sono infatti cresciute sensibilmente le possibilità di un ripescaggio in Interregionale e adesso i biancorossi attendono con trepidazione martedì 29 luglio, quando si saprà qualcosa di più al riguardo. Inoltre, nei prossimi giorni i pirainesi potrebbero ufficializzare tre importanti conferme: quelle di Librizzi, Tricamo e Salmeri.

Domani, intanto, è in programma il raduno, allo stadio “Comunale” Brolo, della Tiger di mister Bellinvia, prima della partenza per il ritiro di Fondachelli. I gialloneri hanno nel frattempo ampliato ancora il proprio organigramma, inserendo in società la figura di Domenico Raffaele Addamo in qualità di responsabile dell’area marketing. In più, il club del presidente Tripi ha salutato i calciatori Francesco Gullà e Massimiliano Spinella, destinati adesso verso altri lidi.

Scendendo di categoria, in Promozione si registra l’arrivo al Città di Milazzo dell’ottimo Stefano Bucca. Portiere di livello superiore, classe 1980, Bucca ha giocato per molti anni in Serie D e in Eccellenza, indossando le casacche di Milazzo, Orlandina, Torregrotta e Due Torri, prima di confermarsi a livelli strepitosi per due anni con la Nuova Igea. Milazzese doc, l’estremo difensore si è detto molto felice di questo nuovo passo nella sua carriera. «Ho voglia di vincere il campionato di Promozione – ha affermato Bucca – . La società è molto ben organizzata ed il progetto mi attrae parecchio. Lo staff tecnico è di prim’ordine e sono ben contento di lavorare con il preparatore dei portieri Ernesto Dall’Oglio».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close