municipio-santagata_pp32

S.Agata M.llo: un consiglio comunale davvero risolutivo

municipio-santagata_pp32

Si è tenuto ieri, con inizio di lavori alle ore 18:00, il consiglio Comunale a Sant’Agata Militello, tanti i punti all’ordine  e le interrogazioni davvero scottanti ai quali  è stata trovata una pronta ed immediata soluzione:

per quanto riguarda la tanto discussa ordinanza 55 del 08/07/2013 sul divieto di vendere o consumare bevande in vetro (argomento portato in aula dietro interrogazione dei consiglieri Gumina, Ortoleva e Barbuzza) è stato  deciso di revocarla  con nuova ordinanza n. 61 del 25/07/2013. Rimane in vigore una ordinanza datata 26/06//2013 molto meno restrittiva rispetto alla prima. Relativamente al tali nuove disposizioni il consigliere Elisa Gumina ha richiesto comunque delle modifiche relativamente alle zone di applicazione ed agli orari e, una concertazione con gli operatori commerciali.
Il consiglio comunale ha nominato, inoltre, i propri rappresentanti all’interno dell’Unione dei Nebrodi – Giuseppe Ortoleva, Salvatore D’Angelo, Calogerino Indriolo e Calogero Maniaci.  Approvate le mozioni presentate dal consigliere Gumina  relative alla raccolta dei rifiuti porta a porta in contrada San Leo ed alla creazioni di strutture per consentire l’accesso alla spiaggia da parte dei disabili, mentre sulla sezione staccata  del Tribunale (in procinto di chiudere i battenti)  è stato approvato un documento tendente a richiedere al Presidente del Tribunale di Patti il mantenimento dell’attuale struttura.  Sanate quindi le polemiche si ricomincia a lavorare per l’Amministrazione Santagatese con nuove sfide che attendono il Sindaco e la sua amministrazione, sul cui operato vigilerà la maggioranza consiliare nel rispetto delle regole democratiche.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close