Di Dio

Eccellenza: primi arrivi per il Due Torri, Vittoria e Modica scatenate sul mercato

Di Dio

Prosegue senza soste il calciomercato per il campionato di Eccellenza, con il Due Torri che piazza i primi colpi e con Vittoria e Modica davvero scatenate.

Partiamo da Gliaca di Piraino, dove il Due Torri ha messo a segno i primi acquisti di un mercato che fino ad ora aveva un po’ allarmato i tifosi, viste le numerose partenze. Con un comunicato stampa, i biancorossi hanno infatti ufficializzato gli arrivi del portiere Agostino Di Dio (foto) e del difensore Marco Trovato. Agostino Di Dio, estremo difensore classe 1978 che ricoprirà anche la veste di preparatore dei portieri, vanta una lunga militanza in carriera con le maglie di Città di Messina, Milazzo, Villafranca, Scalea, Villese, Belpasso, Catanzaro e Reggina. Marco Trovato (1992), negli ultimi due anni in forza al Taormina e cresciuto calcisticamente nelle file del settore giovanile del Calcio Catania, è invece un difensore centrale molto forte fisicamente e di grande prospettiva. Si attendono adesso notizie riguardo la posizione di mister Antonio Alacqua.

Nel frattempo, si muove bene il Città di Vittoria del neo allenatore Lorenzo Alacqua. Sono infatti in arrivo dalla Nuova Igea i centrocampisti Francesco Alosi, classe 1986, soffiato sotto al naso del Mazzarrà, e Maurizio Dall’Oglio, classe 1989, e il difensore classe 1992 Andrea Puzone. In più, sono stati ufficializzati gli ingaggi dell’esterno classe 1991 Ronny Valerio, del fortissimo centrocampista ex Ribera Giuseppe Casisa (1985) e del centrale difensivo classe 1989 Giuseppe Zappalà.

Scatenato il Modica, che ha annunciato l’arrivo del talento ex Due Torri Davide Mento. Con un passato in Nazionale Dilettanti under 18, Mento arriva a Modica dopo un’ottima stagione con la Nuova Igea. Attaccante esterno o trequartista, il ragazzo di Torregrotta è uno dei giovani più promettenti del calcio siculo. Oltre Mento, i ragusani hanno ufficializzato gli arrivi di Michele Rametta e Marco Crisafulli dal Vittoria. Rametta, classe 1989, attaccante dalla grande versatilità, ha giocato in passato ad Acireale, Trecastagni e in Calabria. Marco Crisafulli, classe 1987, centrocampista offensivo con il vizio del gol, possiede una grande visione di gioco e ha vestito anche le maglie di Cosenza e Trecastagni. La squadra del presidente Cundari ha anche annunciato gli ingaggi di Giuseppe Truglio, classe 1988, centrocampista, di Vincenzo Donzuso, classe 1995, attaccante e del terzino Salvatore Ravalli. Il Modica sarà allenato da mister Seby Catania.

Il campionato di Eccellenza 2013/2014 inizia così a prendere forma e sembra proprio sarà un torneo dal grande livello tecnico, per la gioia di tutti gli appassionati sportivi siciliani.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close