scafa 4

C. d’Orlando: un successo la sagra dell’ortolano a Scafa

scafa 4
A volte la semplicità è sufficiente per trascorrere serate piacevoli e divertenti. A Scafa, nel rinato parco Sub Urbano, centinaia di persone si sono incontrare, hanno discusso, ballato, mangiato, acquistato, ed il tutto nella splendida cornice di un luogo spesso poco utilizzato ma che merita sia per spazi che per panorama che riesce a regalare.

La “sagra dell’ortolano” non è stata soltanto una serata dove si è mangiato e bevuto, anzi. Sin da subito si riusciva a percepire una brezza di serenità e spensieratezza cadenzata dalle melodie di un gruppo musicale che ha intrattenuto i presenti con balli di gruppi e canzoni appartenenti ad un repertorio revival sempre verde.

scafa1

Allestiti nelle varie zone del parco numerosi stand. Alcuni di questi hanno ospitato la distribuzione di pasta, frittelle, dolci, cous cous, bruschette, vino e acqua. Il tutto sapientemente cucinato dai promotori dell’iniziativa. Una qualità “fatta in casa” sempre piacevole ed apprezzata.

Nei vari sentieri all’interno del parco sub urbano molti erano gli abitanti di Scafa che esponevano i loro prodotti artigianali. Dal vetro lavorato sul posto alla bigiotteria, ma anche prodotti tipici locali, vasi in ceramica o terracotta, cesti in vimini e tantissime altre lavorazioni artigianali che hanno attratto l’attenzione dei presenti.

scafa 3

Una manifestazione riuscita quella di ieri sera che senza particolari fronzoli ha regalato momenti spensierati ai tantissimi avventori. Una Capo d’Orlando in fondo sommersa che lavora senza particolari strombazzamenti con passione e volontà. In fondo, la semplicità, se ben espressa e organizzata, paga sempre.

scafa 2

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close