via cappuccinelli

S. Agata M.llo: in arrivo 940 mila Euro per il borgo marinaro

via cappuccinelli
Dopo il finanziamento concesso all’impianto sportivo “Fresina” a Sant’Agata Militello sembra sia in arrivo un nuovo incasso per il Comune. 940 mila euro concesso dalla Regione Sicilia per il borgo marinaro vicino al Castello Gallego,  progetto presentato dalla precedente amministrazione Mancuso.

 Si tratta – dichiara il Dott Carlo Giuffrè project manager del Pit 21-del secondo lotto di quella proposta progettuale di riqualificazione del territorio comunale compresa tra la zona adiacente il castello e il lungomare. Questo intervento interesserà la strada a monte e a valle della piazza Vittorio Emanuele, via Cappuccinelli, via S. Giuseppe, via Pace e via Peschiera. E’ prevista una compartecipazione di 30 mila Euro da parte del comune e 40 mila da privati che sponzorizzeranno l’intervento.”

il direttore della “Rete Nebrodi Città Aperta” Ing Giuseppe Contiguglia che ha istruito la documentazione per questo finanziamento e il sopracitato project manager del Pit 21 attendono risposte di finanziamento per attrezzare la “Sala del Cammino” del Castello Gallego anche con un pianoforte per destinarla a piccoli eventi culturali di prosa, poesia e musica da camera. Un’altro finanziamento di cui si attende risposta è quello presentato per dotare il piazzale del Museo dei Nebrodi (ora piazzale Enzo Vicari) di un arena con delle gradinate stabili con l’adattemento dello sfondo per la scenografia

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close