Alex Young

Barcellona: Alex Young e Maresca per la Sigma, in arrivo anche Pinton

Alex Young

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso è praticamente fatta: Alex Mafion Young sarà un giocatore della Sigma Basket Barcellona. L’ufficialità è attesa ad ore ma è ormai certo che l’ala ex Upea Capo d’Orlando vestirà la casacca giallorossa di Barcellona durante il prossimo torneo di Legadue Gold.

Young, swingman classe 1989 di 198cm x 96kg, era già stato molto vicino ai barcellonesi nel corso della passata stagione. Durante la scorsa regular season, infatti, il club del presidente Bonina aveva avuto contatti con l’ala statunitense circa un suo possibile trasferimento a Barcellona, al fine di rimpiazzare il partente Melvin Ray Sanders. Alla fine non se ne fece nulla, ma adesso sembra proprio che i tempi siano maturi per questo matrimonio che per i tifosi di Capo d’Orlando somiglierebbe molto più ad un tradimento. Con la maglia dell’Orlandina, Alex Young ha disputato 16 gare, facendo registrare 15.3 punti e 5.6 rimbalzi a sera in circa 30 minuti di impiego e rivelandosi uno dei giocatori più talentuosi del torneo di Legadue 2012/2013, nonostante la squalifica di due mesi per uso di cannabis.

Chiusa anche la trattativa che porterà l’esterno classe 1981 Giuliano Maresca a vestire la maglia giallorossa. L’ex capitano della Juvecaserta e la Sigma hanno infatti definito un accordo biennale. Il giocatore è stato fortemente voluto da coach Perdichizzi, che lo ha già allenato a Brindisi durante la stagione 2009/2010 e che ne ha sempre esaltato le qualità di leadership, dentro e fuori dal campo. Maresca, guardia difensiva molto tosta fisicamente e con un passato in nazionale e tanta esperienza in Serie A, a Barcellona farà coppia nel backcourt con il playmaker Andre Collins, così come era già successo a Caserta nell’ottima stagione 2011/2012 dei campani.

Ad un passo anche l’ormai ex giocatore di Sassari Mauro Pinton, anch’egli allenato a Brindisi dallo “sceriffo”, che dovrebbe ricongiungersi con Ugo Ducarello in quel di Barcellona. L’arrivo di Pinton, playmaker classe 1984, dovrebbe chiudere definitivamente le porte al rinnovo del rapporto di collaborazione con Marco Giuri.

La Sigma è dunque scatenata sul mercato e aspetta con ansia una risposta dall’americano passaportato Craig Callahan. In caso di riconferma, Barcellona si presenterebbe ai nastri di partenza della nuova stagione ancora una volta come candidata principale a quella promozione in Serie A tanto agognata dal presidente Immacolato Bonina.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close