anno constantiniano

Capri Leone: il programma dell’Anno Costantiniano

anno constantiniano
Al via da questa sera il ricco programma di eventi dell’Anno Constantiniano, dedicati a San Costantino e alla Madonna dell’Annunziata.

Dalle ore 21 presso la chiesa della SS. Annunziata, si partirà con la rassegna per cori e corali polifoniche “Diocesi in canto” sul tema “La Fede e la Croce“, organizzato dall’associazione Le Mura.
Si continuerà giovedì 25 presso la chiesa di San Costantino, dove dalle ore 18, si terrà la Divina Liturgia in rito greco-bizantino celebrata dai sacerdoti dell’Eparchia di Piana degli Albanesi.

Sempre all’interno della chiesa di San Costantino, venerdì 26 alle 18, sarà possibile partecipare al convegno di studi “San Costantino tra storia e tradizione popolare” e alla  presentazione del libro “San Costantino in Caprileone: tra storia e tradizione popolare”, di  Salvatore Amedeo Ciminata.

Sabato 27  si svolgerà la ricorrenza in onore di San Costantino, con la Messa Solenne celebrata da padre Antonio Cipriano, Cappellano e responsabile dei Nebrodi del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio e alla presenza del Vice delegato della Sicilia Dott. Antonio Di Janni. Al termine, consegna della Reliquia della  Santa Croce. E’ prevista alle ore 20,30 invece, la processione del simulacro di San Costantino alla presenza dei cavalieri costantiniani. In serata, spettacolo musicale.

Domenica 28 luglio, festa in onore di Maria SS. Annunziata. Dalle 9 Messa Solenne con processione per le vie del paese. Nel pomeriggio, giochi tradizionali in piazza e in serata, a conclusione degli eventi,spettacolo musicale con sparo dei fuochi d’artificio alla mezzanotte.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close