DSCN0758 - Copia_MODINEVID

Naso: tutti gli artisti di strada pronti a regalare un sogno per Naskers 2013.

DSCN0758 - Copia_MODINEVID

Città in fermento quella di Naso, tutti preparativi sono terminati, e la conferenza stampa tenutasi venerdì 19 luglio è stata l’anteprima ufficiale dell’evento Naso Buskers Festival giunto ricordiamo alla sua III edizione. Presenti tutti gli artisti entusiasti della bellezza del paesino nebroideo e prontissimi per iniziare lo spettacolo che vedrà susseguirsi le loro performances sabato 20 e domenica 21 dalle ore 18.30 alle ore 24.00.

DSCN0747_MOD

Il “cicerone” di Naskers sarà come sempre il trampoliere Virgilio che guiderà il pubblico per le vie del centro storico alla scoperta dei vari show tra cui Anita Bertolami, tedesca, con il suo teatro di strada; Poppi Juggler, italiana, con giocoleria e arte di strada; i Circolya, italiani, si esibiranno nel loro teatro di strada; Marcos Masetti, argentino, porterà a Naso giocoleria e l’arte dell’equilibrismo; gli Inerzia, italiani, delizieranno con danza, spettacolo col fuoco e teatro di strada; e gli Orchestra Cumbia Mela faranno ballare il pubblico con mix di musica colombiana e cilena. Madrina di Naskers ricordiamo Lucia Sardo col suo spettacolo “La nave delle spose” in cui un’elegante acrobata metterà in scena le diverse spose raccontando le loro emozioni attraverso attrezzi circensi: tessuti, trapezio e cerchio aereo. Inoltre per le vie del centro storico stands di artigianato locale.

DSCN0763_MOD

DSCN0757_MOD

Il Sindaco Daniele Letizia ha espresso la sua felicità per essere giunti alle porte della terza edizione ricordando il grande successo di pubblico e il seguito che questo festival di strada riesce ad ottenere anche fuori dalla provincia di Messina. Infatti quest’anno ci sono state richieste di pernottamento anche da Reggio Calabria. Alessandra Famoso dell’Agenzia Famoso ha ringraziato il lavoro di tutto il suo staff e degli artisti presenti al festival. Infine l’assessore al turismo Massimo Costantino ha ricordato l’importanza della promozione turistica del paese tramite l’evento del festival di strada. Tra i servizi messi a disposizione un’area nel parco suburbano della città dove è possibile campeggiare gratuitamente e il servizio bus-navetta lungo la strada statale 116 e alcune contrade.

DSCN0765_MOD

Altra novità di quest’anno vede Naskers su Instagram, un’applicazione gratuita per smartphone e tablet che permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle.
Disponibili su http://instagram.com/naskers2013# le news sul festival e le immagini più suggestive dell’evento, rende protagonisti il pubblico in quanto con l’hashtag #‎naskers è possibile pubblicare foto e video dell’evento e i contenuti saranno indicizzati e resi disponibili a chiunque sul web.

DSCN0752_MOD

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close