Fantoni

Barcellona: la Sigma presenta Tommaso Fantoni

Fantoni

Nel pomeriggio di ieri, presso la sede sociale della Sigma Barcellona, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo pivot della squadra giallorossa, Tommaso Fantoni.

Fantoni, nato a Livorno l’11 marzo del 1985, è un’ala-centro di 204 cm cresciuto nel vivaio del Basket Livorno, con cui esordisce anche in serie A nel 2003, con esperienze importanti alle spalle con squadre del calibro di Treviso, Casale Monferrato e Venezia.

Le sue prime parole da giallorosso, dopo aver completato e superato le visite mediche ieri mattina, sono state: Sono strafelice di essere qui, ho sposato questo progetto perché le ambizioni di questo club sono le mie.”

Entusiasta anche il G.M. Antonello Riva, che ha annunciato anche l’ufficialità del play Andre Collins: “Con Tommaso abbiamo completato il nostro asse Play/Pivot con due nomi di spicco. Colgo l’occasione infatti per comunicarvi ufficialmente anche dell’altro nostro acquisto, Andre Collins, che verrà presentato nelle prossime settimane.”

La conferenza stampa è terminata con le dichiarazioni del vicepresidente Genovese, che si dice orgoglioso dello staff tecnico: Voglio ringraziare il nostro staff: Riva, Perdichizzi, Ducarello per come stanno conducendo la campagna acquisti. Considero Fantoni il centro ideale per la nostra squadra, sotto le plance è una sicurezza.

Intanto la squadra Under 14 di coach Interdonato, impegnata nelle finali nazionali di categoria, viene sconfitta pure nella seconda gara del torneo dalla capolista Comark Bergamo con il punteggio di 87-35.

Troppa la differenza tra le due compagini, anche secondo le parole dell’allenatore giallorosso: “Sapevamo di affrontare squadre fuori dalla nostra portata – ha dichiarato Tonino Interdonato – atleticamente, tatticamente ma anche da un punto di vista organizzativo e di esperienza. Però resta il fatto che questa esperienza per i miei ragazzi è impagabile. Avere la possibilità di confrontarsi con dei ragazzi che hanno la tua stessa età ma che affrontano queste competizioni con una professionalità tale da essere d’esempio.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close