Sandro-Nicevic

C. d’Orlando: l’Orlandina Basket ingaggia Sandro Nicevic

Sandro-Nicevic

Quinto colpo di mercato per l’Orlandina Basket, che si aggiudica, dopo una lunga trattativa, il fortissimo pivot croato Sandro Nicevic.

Nicevic, nato a Pola il 16 giugno 1976,  è un centro alto 2.10 metri, che nel corso della sua lunga carriera ha giocato svariati anni in Eurolega, con le formazioni di Cibona Zagabria (club dove si è formato), Olimpia Lubiana, Aek Atene, Unicaja Malaga (con cui vince il campionato iberico)  e Besiktas, prima di trasferirsi per quattro anni in Italia, a Treviso, dal 2008 al 2011, e a Montegranaro nel 2011/2012. La scorsa stagione torna al Cibona Zagabria, con cui disputa diciannove gare nella massima serie croata con 6.5 punti e 2.7 rimbalzi in 14.1 minuti di media,  contribuendo alla vittoria del titolo nazionale.

Il DS Peppe Sindoni si assicura dunque un giocatore dal ricco palmares, con grande esperienza internazionale sia a livello di club che con la nazionale, con cui vanta la medaglia d’argento e il riconoscimento come miglior giocatore agli Europei under 18 del 1994, le partecipazioni alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e agli Europei del 1997, 2003 e 2009.

La firma di Nicevic con l’Orlandina Basket è stata accolta con grande entusiasmo da entrambe le parti, come conferma anche il presidente Enzo Sindoni: “Sandro Nicevic è uno di quei giocatori che nobilitano la storia di un club. Capo d’Orlando e l’Orlandina, – ha detto Sindoni – grazie all’intuito di Giuseppe e di Gianmarco e alla scelta dell’atleta, avranno questo onore. La caratura tecnica di Nicevic è pari alle qualità umane che mi rendono orgoglioso da presidente e felicissimo da tifoso”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close