images pp

C.d’Orlando: la 3^ edizione della Festa della CGIL di Messina in piazza Matteotti

images pp

Venerdì 19 luglio e sabato 20 luglio, la 3^ edizione della Festa della CGIL di Messina farà tappa a Capo d’Orlando in Piazza Matteotti.

La 3^ edizione della Festa della Cgil  è partita il 4 luglio scorso nella città capoluogo nell’area dell’ex Fiera dove per tre giorni la Festa è stata al centro del dibattito politico cittadino con gli incontri su temi di attualità e gli ospiti che si sono alternati nelle tre giornate concluse dall’intervista di Luca Telese a Susanna Camusso, segretario generale del sindacato. L’11 e il 12 luglio, invece, la Festa ha fatto tappa a Milazzo, in Marina Garibaldi, dove si è confermata occasione di confronto sulle tematiche nodali del momento, per approdare questo fine settimana a Capo d’Orlando.

In programma due giorni di dibattiti ed iniziative collaterali che avranno inizio venerdì 19 luglio, alle ore 19,00, con il dibattito sul tema “Ambiente e Infrastrutture quali proposte e risorse per promuovere il turismo e la mobilità dei Nebrodi” a cui prenderanno parte: Nino Pizzino, Coordinatore Cgil Camera del Lavoro di Capo d’Orlando, Marçel Pidalà, Urbanista – direttivo Istituto Nazionale Urbanistica Sicilia, Lillo Oceano, Segretario Provinciale Cgil Messina, Enzo Sindoni, Sindaco di Capo d’Orlando e Presidente Distretto Turistico Tirreno Nebrodi, Carlos Vinci, Promotore Turistico “Mare d’Amare”, Patrizia Petrulli, Operatore Turistico Alberghiero, Mariella Lo Bello, Assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente, Nino Bartolotta, Assessore Regionale alle Infrastrutture ed alla Mobilità, Franco Spanò, Segretario Regionale Filt Cgil Trasporti Sicilia. A fine dibattito, presso lo stand allestito in collaborazione con il ristorante “I Carusi”, è prevista una degustazione enograstronomica, che sarà seguita a partire dalle 22 dal concerto degli “Allurakì”.

Sabato 20 luglio, i lavori riprenderanno a partire dalle 19 con un nuovo dibattito sul tema “Fondata sul Lavoro”, cui interverranno: Nino Pizzino, Coordinatore Cgil Camera del Lavoro di Capo d’Orlando, Giusy Scurria, Dipendente Precaria Enti Locali, Loredana Vitanza, Insegnante Scuola Primaria, Rosina Carabotta, Imprenditrice Tessile, Lillo Oceano, Segretario Generale Cgil Messina, Cettina Scaffidi, Assessore Politiche del Lavoro Comune di Capo d’Orlando, Edoardo Lipari, Forum Giovani Capo d’Orlando, Enzo Mammana, Presidente A.C.I.O. Ass. Commercianti ed Imprenditori Orlandini, Nino Messina, Presidente Provinciale Confcommercio Messina, Mariella Maggio, Deputato – Vice Presidente Commissione Lavoro A.R.S., Michele Pagliaro, Segretario Generale Cgil Sicilia. A seguire vi sarà una nuova degustazione enogastronomica e dalle 22 un concerto di musical Gospel a cura dell’Amministrazione comunale.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close