elezioni-amministrative-

S. Agata M.llo: le ultime elezioni amministrative sono frutto di voto di scambio?

elezioni-amministrative-
Comincia ad aleggiare lo spettro del voto di scambio sulle ultime elezioni amministrative tenutesi il 9 e 10 giugno a Sant’Agata Militello. A dare risposte dovrà essere il sostituto procuratore della Repubblica di Patti, Francesca Bonazinga, titolare del fascicolo, che sta già coordinando l’attività investigativa dell’inchiesta scatenata da un esposto presentato e firmato dall’avvocato santagatese Pippo Mancuso.

Secondo le accuse mosse nell’esposto ci sarebbero, dietro la vittoria politica del Sindaco Sottile, pressioni ricevute per indirizzare il voto a questo o quell’altro candidato, offerte di denaro, buoni pasto, carte carburante, favori e benefici personali .La segnalazione degli episodi viene proprio da privati cittadini santagatesi che, stando a quanto si evince dall’inchiesta, sarebbero stati vittime  dei presunti episodi per i quali si configurerebbe l’ipotesi di voto di scambio.

Spetta alla magistratura, ora, verificare e dare risposta agli interrogativi ed ai dubbi legittimi della cittadinanza sulla regolarità del voto durante le ultime elezioni amministrative

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close