vannoni rocca 1

Capri Leone: il Professor Vannoni incontra Sindaco e cittadini, “Metodo Stamina sicuro”

vannoni rocca 1

Si è tenuto sabato pomeriggio, presso la sala congressi del ristorante “La Roccia”, il convegno “Sì alla vita Sì a Stamina – Cura con le cellule staminali “Metodo Stamina” Malattie Rare e Complesse, con ospite proprio il Presidente della Onlus Stamina Foundation, il Prof. Davide Vannoni.

Oltre a questa prestigiosa presenza, all’incontro hanno preso parte la biologa Erica Molino della Stamina Foundation, il Sindaco di Capri Leone Bernadette Grasso, il presidente dell’ADMO Marco Rocca e il padre e la madre di Federica Laura Portale e Davide Calà.
Proprio i genitori della bambina di 4 anni e mezzo affetta dalla SMARD1, sono stati gli organizzatori di questo evento, volto ad alzare il livello di conoscenza riguardo ad un tema spesso trascurato e che può permettere di donare nuove speranze di vita alla figlia e ai tanti pazienti bisognosi.

vannoni rocca

“Il metodo Stamina” dunque, al centro del dibattito. Nel suo intervento il Professor Vannoni, ha presentato la metodica della Stamina Foundation Onlus –fondazione senza fini di lucro-  descritta nel dettaglio e nella composizione del prodotto cellulare, portando prove dell’efficacia e della sicurezza della stessa.

“La metodica Stamina si è sviluppata in oltre 10 anni di ricerca- ha affermato Vannoni- ed al di là delle controversie e delle polemiche che ha suscitato, rappresenta una possibilità terapeutica sicura per diverse patologie. Non è una cura miracolosa, ma qualcosa che non può rimanere prigioniera delle polemiche o delle inchieste di un magistrato”.

“Ritengo che il futuro sia oggi- ha poi continuato – e che i ritardi nell’applicare metodi che potrebbero salvare o migliorare la vita a centinaia di persone, siano un insulto alla morale ed alla dignità umana”. “La nostra battaglia, è sospinta dai risultati benevoli ottenuti”.

vannoni3

Schierata a favore delle cure con le staminali anche il Sindaco Bernadette Grasso, la quale ha annunciato che in qualità di Deputato Regionale, sarà vicina a quelle associazioni che nei giorni scorsi hanno presentato una bozza del disegno di legge, affinché queste cure si possano attuare anche nella nostra Sicilia.

“Se le cure compassionevoli- ha dichiarato la Grasso- possono dare ai pazienti anche un solo giorno di vita in più o la possibilità di migliorare, vale la pena di provare e soprattutto di poterlo fare.”
“ Sono una sola persona, -conclude il Sindaco- ma sarò vicina a voi, perché credo nel diritto alla vita e alla libertà.”

vannoni rocca 2

Infine, l’Amministrazione Comunale e i Consiglieri tutti, per ringraziare l’impegno del Prof. Vannoni, volto a potenziare la ricerca e l’innovazione puntando sulle opportunità offerte dal “Metodo Stamina”, hanno consegnato al Socio Fondatore e Presidente della Stamina Foundation Onlus, l’Onorificenza.
Un atto di gratitudine questo, verso chi, attraverso il proprio lavoro, costituisce un esempio positivo ed induce a guardare con fiducia, il futuro di tutte le persone che costantemente soffrono di patologie rare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close