papa

C. d’Orlando: orlandino ha salutato il Papa in partenza per il primo viaggio all’estero

papa
Oggi, lunedì 22 luglio, il Santo Padre è partito per il suo primo viaggio, all’estero, in Brasile in occasione della giornata della gioventù. Come da Cerimoniale il protocollo prevede che a salutare il Papa prima di salire sulla scaletta dell’aereo che lo porterà in sud America sono stati il Presidente del Consiglio dei Ministri (On.le Letta), il sindaco, le autorità militari e i vertici dell’aeroporto di Fiumicino a capo del quale c’e’ un Orlandino, l’ing. Lorenzo Lo Presti.

lo presti

L’ing. Lo Presti al vertice del Gruppo ADR dal 2011 e’ stato riconfermato per un altro triennio 2013/2016 nell’aprile scorso con l’assemblea di approvazione del bilancio  2012

Il gruppo ADR gestisce il sistema degli aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino)con oltre 42 milioni di passeggeri all’anno. E’ il più grande d’Italia e tra i primi in Europa.

Il Gruppo ha una partecipazione  negli aeroporti di Genova e Lamezia Terme e opera con varie società controllate nelle attività aeroportuali (ADR TEL, ADR SECURITY, ADR ADVERTISING, ADR ENGENEERING, ADR MOBILITY, ADR ASSISTANCE). Lavorano nel sitema aroportuale della capitale circa 43 mila risorse con un indotto di circa 200 mila.

Da Roma operano oltre 100 compagnie aeree che collegano la capitale con circa 230 destinazioni nel mondo. Fiumicino e’ una delle più importanti infrastrutture del nostro paese dove ogni giorni transitano oltre 100 mila persone con punte di 140 mila.

E’  una vera città dove operano e transitano circa 180 mila persone dotata di vari servizi (parcheggi 22 mila stalli, 200 negozi tra bar, ristoranti, duty free, marchi del lusso, cambia valute,ecc….).

Il Gruppo ADR controllato dalla holding Gemina di cui sono soci Benetton, Unicredit, Mediobanca, Generali, Gruppo Toti e fondo di Singapore è pronto ad affrontare nuove sfide nel settore e ha già avviato un importante piano di investimenti pari a 12 miliardi di euro.

L’orlandino Lorenzo Lo Presti dopo esperienze in Agip/Eni, Fini, BigBon, Autostrade, Telepass è arrivato in ADR ai vertici con l’obiettivo di sviluppare le attivita’ e preparare il gruppo per nuove sfide internazionali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close