CORSO CUCINA pp

C.d’Orlando: nell’estate orlandina anche un corso di cucina gratuito

CORSO CUCINA pp

Anche lezioni di cucina nell’Estate Orlandina 2013. Organizzato dall’Assessorato all’artigiano si svolgerà nei giorni 24 e 30 luglio, 6 e 12 agosto un corso di cucina nel quale saranno spiegati: consigli, tecniche, trucchi e segreti. Dietro i fornelli, insegnanti d’eccezione saranno due chef , Loredana Carere e Riccardo Orlando, che della buona cucina siciliana hanno fatto un’arte conosciuta in tutta Italia.

Il corso a numero chiuso e gratuito per i partecipanti, prevede la preparazione di primi e secondi a base di pesce, di verdure estive e di dolci. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 22 luglio.

Un corso di cucina – ha commentato l’Assessore Cettina Scaffidi che ha fortemente voluto l’iniziativa – per permettere a tutti di iniziare o migliorare la propria tecnica dietro ai fornelli e valorizzare e riscoprire i prodotti della nostra terra e del nostro mare. Ma questa è anche una vera e propria manifestazione estiva, infatti la serata finale che si svolgerà dopo il 20 di agosto, proporrà i 20 partecipanti impegnati a preparare e presentare un piatto che passerà poi al vaglio di una qualificata giuria”.    

CORSO CUCINA

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close