Andre Collins

Barcellona: colpaccio Sigma, arriva Andre Collins

Andre Collins

Nuovo grande colpo per la Sigma Barcellona. Dopo l’arrivo del lungo Tommaso Fantoni, il club giallorosso ha infatti definito l’ingaggio annuale del folletto del Maryland Andre Jerome Collins. A breve l’ufficialità.

Classe 1982, 183cm x 82kg, passaporto bulgaro, “Deuce” Collins arriva a Barcellona dopo un’estenuante trattativa portata avanti con pazienza dal GM Antonello Riva, che ha dovuto battere la concorrenza della Cimberio Varese per assicurarsi le prestazioni del cestista americano. Combo-guard dalle grandi doti realizzative, Collins torna in Italia dopo aver vestito per sei stagioni le casacche di Ferrara, Bologna, Pesaro e Caserta, viaggiando a circa 16 punti e 4 assist ad allacciata di scarpe.

L’anno scorso l’uomo da Crisfield ha giocato nella massima divisione di Turchia, con la canotta del Royal Hali Gaziantep, facendo registrare 14 punti e 5 assistenze di media in 27 gare. Nel suo palmarès, Collins può vantare un titolo NCAA conquistato con i Maryland Terrapins e una promozione in Serie A, giunta nel 2008 con la Ferrara del duo Valli-Crovetti. Collins è già la ciliegina su una torta che si preannuncia dolcissima per coach Giovanni Perdichizzi.

Con l’ingaggio di Collins la squadra del presidente Bonina mette un mattoncino importante nella costruzione di una squadra che quest’anno non vuole fallire l’unico obiettivo stagionale: la promozione in Serie A.

Nel frattempo, la formazione under 14 dei barcellonesi è a Bormio per disputare la fase nazionale di categoria. I giovani giallorossi sono stati inseriti nel girone A in compagnia di Virtus Basket Altogarda, Udine Basket Club, Basket Juve Caserta e Comark Bergamo. I campioni regionali che parteciperanno alle Finali Nazionali di Bormio sotto la guida del coach Tonino Interdonato sono: Antonio Crinò, Riccardo Pettini, Andrea Piperno, Emanuele Munafò, Salvatore La Cava, Davide Giglia, Davide Siracusa, Emanuele Saja, Federico Porcino, Angelo Bonina, Saverio Maimone, Enrico Bongiorno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close