Vincent

Calcio: Tiger, che colpo! Orlandina in conferenza stampa

Vincent

Prosegue scoppiettante il periodo di avvicinamento alla stagione sportiva 2013/2014. In Eccellenza movimenti in casa Tiger Brolo, Igea Virtus e Vittoria. Per la Serie D, oggi Orlandina Calcio in conferenza stampa. Milazzo a rischio radiazione.

Sul fronte mercato, la notizia del giorno arriva da Brolo, dove la Tiger ha ufficializzato l’acquisto dell’ivoriano Vincent Koaudio (nella foto con il suo nuovo compagno Calabrese), l’anno scorso in forza all’Orlandina. Classe 1990, 194 cm x 84 kg, Koaudio può essere impiegato sia da difensore che da mediano davanti la difesa. Forte fisicamente e nel gioco aereo, un mastino in marcatura, il talento africano ha anche dei trascorsi nelle fila di Messina e Milazzo ed è un colpo che il ds Magistro ha messo a segno con maestria grazie all’aiuto di Pietro Dell’Orzo, che ha curato nei dettagli la trattativa per il passaggio del difensore in giallonero. Nelle scorse ore i “tigrotti” hanno anche prolungato il proprio rapporto con il collaboratore dell’area tecnica Salvatore Pirrone e a breve ufficializzeranno l’arrivo di Carmelo Viscuso dallo Sporting Village Tommaso Natale.

Continuano invece le conferme in casa Igea Virtus, con la società barcellonese che ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il fantasista Gabriele Serraino, autore della rete decisiva che ha permesso agli igeani di avere ragione del Rocca di Capri Leone ed aggiudicarsi il salto di categoria diretto nella passata stagione. Un gol storico, giunto all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero direttamente su calcio di punizione che ha regalato l’Eccellenza ai giallorossi. La società barcellonese è comunque molto attiva sul mercato e sta per assicurarsi le prestazioni dell’esperto difensore Carmelo Quattrocchi, l’anno scorso alla Nuova Igea. Possibile anche l’arrivo di Andrea Puzone.

Nel frattempo, anche il Vittoria blinda i suoi gioielli. Notizia di poche ore fa è infatti la riconferma in maglia biancorossa del bomber Fabio D’Agosta, capocannoniere dello scorso torneo di Eccellenza e nuovo capitano dei ragusani. «Lo avevo preannunciato – dichiara al “Corriere di Ragusa” il direttore sportivo Gaetano Albergamo –, quella di D’Agosta poteva essere la prima sorpresa di questo nuovo cammino. E in effetti lo è diventata. Per lui fascia di capitano e prospettiva di grande rilievo. Adesso, dopo la riconferma di Fabio, concentriamoci sul lavoro da svolgere nei prossimi giorni. C’è una squadra da mettere in piedi». I biancorossi per la prossima stagione dovrebbero poter fare affidamento anche sui difensori Fabio Citronella e Leandro Di Rosa e sul jolly Giacomo Patti.

Passando all’Interregionale, oggi alle 19 è in programma al locale orlandino “Il Circoletto” una conferenza stampa indetta dall’Orlandina Calcio. La società del presidente Massimo Romagnoli presenterà a stampa e tifosi lo staff tecnico, la nuova campagna abbonamenti e servizi “Dal vivo.. un’altra storia” e i dettagli del ritiro di preparazione che partirà il 22 luglio. All’incontro prenderanno parte, oltre al Presidente Massimo Romagnoli, il Direttore Generale Antonio Puglisi, il mister Peppe Raffaele, il neo preparatore atletico Basilio Arasi, il Direttore Sportivo Marco Cirillo e la dirigenza in toto.

Infine, brutte notizie riguardo l’SS Milazzo. La storica squadra mamertina, dopo tre anni di LegaPro, non si è infatti iscritta al campionato di Serie D, formulando addirittura espressa rinuncia. I gloriosi rossoblù, reduci da una stagione con zero vittorie all’attivo tra i professionisti, rischiano adesso la radiazione dalla Lega.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close