Fantoni

Barcellona: Sigma, il primo colpo è Fantoni

Fantoni

Primo colpo ad effetto per la Sigma Barcellona del presidente Bonina. Manca solo l’ufficialità ma è ormai fatta per l’arrivo in maglia giallorossa dell’ex lungo della Reyer Venezia Tommaso Fantoni.

Classe 1985, ala-pivot di 204cm x 100kg, Fantoni è sicuramente un giocatore in grado di fare la differenza in Legadue e il GM Riva lo seguiva da molto tempo. Già nel fine settimana le due parti dovrebbero incontrarsi per le visite mediche di rito ed apporre la firma in calce sul contratto che legherà l’ex Casale Monferrato ai siciliani.

Esperto ma ancora nel prime della carriera, con un breve passato alla Benetton Treviso e con otto presenze in Uleb Cup, Fantoni è un giocatore molto difficile da contenere sotto le plance anche se è reduce da un grave infortunio al ginocchio che però pare essere stato completamente superato. La Sigma Barcellona ha dunque deciso di scommettere sulla voglia del lungo toscano di tornare a grandi livelli dopo una stagione un po’ tribolata.

Rispondendo alla domanda riguardo l’acquisto del giocatore livornese, il presidente Immacolato Bonina ha confermato che la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo: «Il giocatore è un obiettivo e a breve potrebbe rappresentare il primo nome importante per Barcellona. Fantoni è un giocatore di indiscusso valore».

Va dunque al proprio posto il primo tassello del puzzle del club barcellonese che ha come obiettivo la promozione in Serie A. Il secondo pezzo a disposizione di coach Perdichizzi per la prossima stagione dovrebbe essere l’americano con passaporto italiano Craig Callahan, dal quale il GM Riva aspetta una risposta nei prossimi giorni. Dovrebbe prolungare a breve il proprio rapporto con Barcellona anche il brindisino Marco Giuri.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close