portannese

C. d’Orlando: Orlandina e Portannese ancora insieme

portannese

L’Upea Orlandina Basket, con un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver raggiunto un nuovo accordo con l’atleta Marco Portannese, che vestirà quindi per un altro anno la casacca biancazzurra.

Nonostante la decisione di esercitare l’opzione per uscire dal contratto a giugno dal cestista siciliano, i contatti tra l’Orlandina e Portannese non si sono mai interrotti e alla fine ha prevalso la volontà reciproca di continuare insieme un percorso iniziato la scorsa stagione. Smentite dunque le voci che lo accostavano ad altri club, come Varese e Barcellona.

Coach Pozzecco potrà contare su un giocatore affidabile, con grandi doti difensive e offensive che è stato protagonista di una brillante annata in maglia biancazzurra, con 9.6 punti, 5 rimbalzi, 1.5 assist e il 39.1% da tre in 24.5 minuti di media. Un campionato che gli è valso anche la convocazione con la Nazionale Italiana sperimentale (la prima per un cestista dell’Orlandina Basket) ed il riconoscimento come miglior giocatore nell’ambito della quarta edizione dei Premi “Nino Donia”.

Dopo l’arrivo di Derek Wright, un altro grande colpo per la squadra del Presidente Sindoni, quando ormai tutti i tifosi sembravano aver perso le speranze di rivedere Portannese con la maglia dell’Upea.

Ecco le dichiarazioni del DS Peppe Sindoni, giunteci attraverso il comunicato della società: “Ci assicuriamo un pezzo pregiato del mercato – ha detto il DS -, un giocatore ambito da diverse squadre di Serie A che ci ha sempre promesso che in Legadue avrebbe giocato solo per Capo d’Orlando. Abbiamo bisogno di gente romantica e felice di indossare questa maglia per continuare ad entusiasmare i tifosi. Marco, che sarà la nostra guardia titolare, rispecchia al 100% questo identikit”. 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close