tuning

S. Stefano C.: ospita il campionato regionale di tuning

tuning
Per il secondo anno Santo Stefano di Camastra ospita la particolare manifestazione di tuning con auto che, provenendo da tutta la Sicilia, hanno offerto un spettacolo davvero piacevole e coinvolgente a tutti i visitatori, amanti e non di questa particolare disciplina.

La giornata, dedicata a quelle automobili nelle quali sono state apportate delle modifiche, sia nell’aspetto sia nell’impianto acustico, è stata organizzata da Danilo Catanzaro con la collaborazione dell’associazione Competition Pro Hi Fi di Catania e con il patrocinio del comune di Santo Stefano.

tuning 2

Rilevante è stato, infatti, anche l’interessamento da parte dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione degli organizzatori la zona dell’autoporto, passo giardino, provvedendone anticipatamente alla pulizia in quanto luogo, quest’ultimo, in cui risiede anche l’isola ecologica della cittadina delle ceramiche.

La manifestazione si è svolta in due momenti: dopo l’arrivo e l’accoglienza nel corso della mattinata, la gara vera e propria si è svolta nel corso del pomeriggio.

Ad essere analizzate e valutate diverse caratteristiche di ciascuna vettura. Oltre alla valutazione tuning interno ed esterno, ovvero le diverse modifiche apportate alla vettura e quindi l’estetica in generale delle auto, affidate al giudice Claudio Grasso, sono state prese in analisi anche la misurazione SPL, sound pressure level, giudicata dall’esperto Massimo Sciacca, e la valutazione SQL, sound quality level, affidata al giudice Nino Patanè.

La giornata all’insegna della musica e della sana competizione si è poi conclusa con la distribuzione di premi in ceramica offerti da alcune fabbriche locali.

Vista la buona riuscita dell’evento, partecipanti ed organizzatori hanno dato appuntamento per il prossimo anno, nel mese di settembre. 

tuning 3

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close