Otto-milioni-OK-OK-685x320

Torrenova: un segnalibro che immortala il paesaggio

Otto-milioni-OK-OK-685x320
Una serie di scatti d’Autore che rappresentano le bellezze paesaggistiche del Comune di Torrenova saranno immortalati in un segnalibro che sarà inserito nelle antologie poetiche del Concorso Letterario “otto Milioni” organizzato dal Poeta- scrittore Bruno Mancini, con la direzione artistica di Roberta Panizza e sponsorizzato dall’Istituto Agostino Lauro.

In tale occasione, sarà divulgato anche l’inno “Coquille”, testo di Bruno Mancini, musica ed esecuzione canora del cantautore siciliano Enzo Salvia, dedicato al suddetto Premio.
Il segnalibro verrà così distribuito  ad Ischia, in Italia, nel Mondo.
Un’iniziativa volta a valorizzare l’arte, la cultura e il turismo del Comune nebroideo , una scommessa del Vice-sindaco Ennio Esposito e dell’Assessores ai lavori pubblici Salvo Civello, su proposta de cantautore Enzo Salvia che come cittadino torrenovese ha voluto coinvolgere l’Amministrazione nel progetto.
“E’ ormai giunto per Torrenova”- dichiara il vicesindaco Dott. Esposito- “di fare il grande passo a livello turistico ed Ischia, da questo punto di vista, può esserci maestra, dal momento che ha sviluppato una lunga esperienza nel settore ed è famosa in tutto il mondo. Noi non ci vogliamo sicuramente paragonare ad essa, ma auspichiamo una forma di gemellaggio che possa essere importante fonte di collaborazione, di valide esperienze e di sincera amicizia.”
 Ad Ischia, il 9 luglio, nella “Casa della Cultura LENOIS”, sarà presentato il volume antologico “ Da Ischia sempre poesia”, contenente i 33 poemi finalisti del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2013″ che conterrà anche il Segnalibro suddetto.
In tale occasione, sarà divulgato anche l’inno “Coquille”, testo di Bruno Mancini, musica ed esecuzione canora del cantautore siciliano Enzo Salvia, dedicato al suddetto Premio.
Inoltre, sarà reso noto l’elenco definitivo dei premi in palio e le modalità di votazione per la classifica finale del Premio “Otto milioni – 2013″ dedicato al Commendatore Agostino Lauro.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close