capo d'orlando estate

C.d’Orlando: estate con Festival Blues, Radio 105, Nek e Capitan Ventosa, “tutto il paese in festa”

capo d'orlando estate

Festival Blues, Radio 105 e Capitan Ventosa. Presentato questa mattina il calendario delle manifestazioni estive del Comune di Capo d’Orlando.

Presenti in conferenza stampa, il Sindaco Enzo Sindoni, l’Assessore al Turismo Rosario Milone, il delegato alla cultura Giacomo Miracola ed il presidente dell’Associazione Cross Road, Nino Letizia, hanno illustrato nel dettaglio le iniziative organizzate tra il centro di Capo d’Orlando e le contrade che anche quest’anno saranno protagoniste con le diverse sagre e serate danzanti.

L’evento più atteso del mese di luglio sarà di certo il “Capo d’Orlando Blues Festival”, che quest’anno raggiunge e festeggia la sua 20^ edizione. Grazie all’impegno dell’Associazione Cross Road e l’importante sostegno da parte del Comune, il Festival Blues si svolgerà in Piazza Matteotti dal 26 al 28 luglio, portando sul palco delle eccellenze della musica blues nazionale ed internazionale. ” Questa 20^ edizione è un evento molto importante sia per l’associazione che da tanti anni lo porta avanti sia per il comune. – ha affermato il Presidente Nino Letizia – E’ uno dei pochi festival dedicati al blues in Italia che abbia raggiunto questo traguardo.” Un cartellone di notevole valore che nei primi due giorni vedrà esibirsi sia artisti orlandini quali i JumpStart ed i Konra’d Crew di Marco Corrao, che nomi di caratura internazionale quali Popa Chubby e The Delta Saints. L’ultima serata, invece, vedrà protagonisti i Dr Sunflower di Mario Insenga, in un progetto insieme alla Banda Musicale di Capo d’Orlando, omaggio a New Orleans, e si chiuderà in bellezza con il concerto di Eugenio Finardi, un caro vecchio amico del Capo d’Orlando Blues.

Estate

Sempre a luglio, il lunedì 15, sarà dedicato al “Festival del Cinema Itinerante Contro le Mafie”, promosso dall’Associazione Libera, dal titolo “Libero Cinema in Libera Terra”. Un progetto fortemente voluto dal consigliere di minoranza Giuseppe Trusso, che per l’occasione, vedrà, sul balcone del Miramare, la proiezione del film di Costanza Quatriglio, “Terramatta”, tratto dal romanzo di Vincenzo Rabito.

Nel mese di agosto previsto, tra gli altri, lo spettacolo musicale con l’inviato di “Striscia La Notizia”, Capitan Ventosa e la Ventosa band, quello con Federico l’Olandese Volante di Radio 101, che sarà presente ad animare il tratto di lungomare antistante il Klaxon il 14 agosto ed il consueto appuntamento con il Tour 2013 di “Radio 105 Summer Music & Fun”, previsto per il 23,24,25 agosto e che vedrà esibirsi in concerto per l’occasione il cantante italiano Nek.

Infine, per salutare l’estate, il 29 e 30 agosto, sul Lungomare Andrea Doria, si terrà “La Festa del Mare”, con degustazioni enogastronomiche curate dai ristoratori orlandini.

Locandina estate 2013

“E’ con grande orgoglio che oggi presentiamo il programma delle manifestazioni – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – un lavoro importante dell’Assessore Milone e del suo staff. Ma un impegno che a Capo d’Orlando non si ferma solo nei mesi estivi, poiché le proposte per residenti e turisti, sono presenti tutto l’anno. E questo senza aumentare le tasse, che nel nostro paese negli ultimi anni sono anche diminuite, mentre sono aumentati i servizi gratis. ”
Sui servizi si è soffermato l’Assessore Milone: “ E’ partito nelle scorse settimane il punto informativo nell’isola pedonale che anche grazie alla collaborazione con la Pro Loco, resterà aperto tutti i giorni fino alle ore 24.00. Inoltre, dopo le nuove docce, in spiaggia a giorni saranno presenti i cestini della differenziata. E ancora, per tutti coloro che amano leggere sotto l’ombrellone, ci sarà la “Biblioteca Estiva”. Realizzeremo una piccola biblioteca in una casetta di legno posizionata accanto al punto di informazione turistiche di piazza Caracciolo, in cui sarà possibile prelevare il libro da leggere proprio nella spiaggia di Capo d’Orlando”.

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close