Frecce tricolori

C. d’Orlando: domani l’esibizione delle Frecce Tricolori – il programma

frecce_conf

Il gran giorno sta per arrivare, nel pomeriggio di domani, domenica 7 luglio, la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà nei cieli orlandini. Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Capo d’Orlando, il sindaco Enzo Sindoni ha dichiarato: “È un onore per me regalare nuovamente ai miei concittadini la gioia e l’emozione dell’esibizione delle Frecce Tricolori. Per quanto mi riguarda sono estremamente orgoglioso e mi appresto a vivere uno dei giorni più belli della mia vita, amministrativa e no.”

Si sono svolte questo pomeriggio le prove dell’Air Show, con uno spettacolo molto simile a quello di domani pomeriggio.
La sicurezza e l’assistenza del pubblico sarà garantita da un efficiente apparato sanitario a terra, e da un apparato a mare, composto da otto motovedette, che farà sì che nessuno si trovi all’interno della display-line, ossia nel tratto di mare compreso tra 240 m e 3 km dalla costa.

Garantendo l’assoluto rispetto degli orari, la manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma: alle 16.00 l’evento prenderà il via con il lancio di tre paracadutisti da 4500 m, alle 16.10 verrà presentato l’HH-412 della Guardia di Finanza, alle 16.30 sarà la volta della prima pattuglia, gli “Asini Volanti”. Il vice campione italiano di freestyle Francesco Fornabaio delizierà il pubblico alle 16.50, alle 17.10 verrà il momento dell’esibizione della pattuglia più anziana d’Italia, la “Blu Circe”, e alle 17.30 sarà il turno dell’HH-139, nuovissimo elicottero di soccorso dell’Aeronautica Militare.
Decollando dalla base militare di Sigonella, le Frecce Tricolori, guidate da terra dal comandate Jan Slangen, sorvoleranno Capo d’Orlando a partire dalle 18.00, per lasciare senza fiato decine di migliaia di appassionati con un’esibizione di circa venti minuti.

Frecce tricolori

“Le Frecce Tricolori sono l’orgoglio di questa nazione – ha continuato Sindoni -, dalla quale spesso ci siamo sentiti discriminati, ma, almeno nelle giornate in cui sono state qui, ci siamo sentiti davanti a tutti. Non è stato semplice organizzare al meglio il tutto, ma il ritorno di immagine per la nostra comunità è impressionante”.

Il comandante Jan Slangen, che era capoformazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale durante l’esibizione del 4 luglio 2010, guiderà le Frecce Tricolori da terra: “La dimostrazione di calore, affetto ed entusiasmo del pubblico è l’emozione più bella per noi, speriamo di regalare un pomeriggio esaltante a tutti coloro che domani saranno qui. Il comune di Capo d’Orlando aveva già organizzato in maniera impeccabile l’Air Show di 3 anni fa, se siamo tornati è proprio perché siamo stati molto contenti della riuscita di quella manifestazione e siamo convinti che anche domani tutto si svolgerà secondo programma.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close