Sami Elamraoui

Eccellenza: il tris della Tiger, l’attesa del Due Torri e gli altri movimenti delle messinesi

Sami Elamraoui

Tanti i movimenti, di mercato e non, nel campionato di calcio di Eccellenza Siciliana. Le squadre del messinese si stanno attrezzando per quello che si preannuncia un torneo davvero emozionante e ricco di formazioni di livello e qualcuno cerca anche il salto di categoria anticipato.

La Tiger Brolo del ds Magistro continua senza sosta la propria sontuosa campagna acquisti. I gialloneri hanno infatti ufficializzato l’arrivo di tre nuove pedine da mettere a disposizione di mister Santino Bellinvia. Il primo ad essere presentato alla stampa è stato il fantasista tunisino Sami Elamraoui (in foto con il ds), ex Due Torri e Orlandina, scuola Brescia. Annunciati anche gli arrivi degli juniores Claudio Perricone e Thomas Giovanni Antonio Porcello. Perricone, classe 1996, è un terzino sinistro proveniente dal vivaio “Sicilia Calcio” di Palermo, mentre Porcello, classe 1995, è un centrocampista ex Collesano.

In casa Due Torri, invece, si attende la risposta dalla Co.Vi.So.D riguardo la domanda di ripescaggio in Interregionale. Nei giorni scorsi il dg Bottari ha infatti depositato la richiesta di ripescaggio allegando documenti e fidejussione bancaria necessari per la partecipazione alla categoria. La decisione di ricorrere al ripescaggio sembra sia stata presa all’unanimità dal direttivo della società biancorossa. La difficile situazione in cui molte società di Serie D versano potrebbe aiutare la causa del club pirainese, che sta facendo di tutto, sul campo e fuori, per raggiungere una meta negli ultimi anni sfiorata più volte.

Il Rocca di Capri Leone ha intanto completato i lavori riguardanti il nuovo “Comunale” e può adesso concentrarsi sul mercato. La squadra biancazzurra sembra intenzionata a muoversi cautamente e per il momento si sta dedicando al rinnovo dei suoi giocatori cardine e alla ricerca di giovani. Juniores interessanti potrebbero arrivare dal Sant’Agata, ex squadra del nuovo tecnico caprileonese Bongiovanni, mentre sul fronte nuovi arrivi tutto tace.

Nel primo pomeriggio, infine, conferenza stampa per la nuova Igea Virtus Barcellona, che si presenterà ai propri tifosi per la prima volta dopo la fusione tra Nuova Igea e Igea Virtus. L’allenatore della squadra nata dal nuovo sodalizio dovrebbe essere Pasquale Ferrara, con Benedetto Orti Tullo nel ruolo di general manager della società barcellonese. Nell’incontro con tifosi e giornalisti, oltre ad essere svelate le cariche dirigenziali, verranno tracciate le linee guida per il parco giocatori. Dalle prime indiscrezioni sembra sarà dato ampio spazio alla linea verde.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close