Foti

C. d’Orlando: Giuseppe Foti nuovo assistente allenatore dell’Orlandina

Foti

Giuseppe Foti (nella foto a destra) è il nuovo assistente allenatore dell’Upea Orlandina Basket. A renderlo noto è stata la stessa società paladina tramite un comunicato ufficiale.

Foti, nelle ultime sette annate alla guida dell’Acireale, ha firmato un contratto che lo legherà per un anno al club biancazzurro e, con il confermato David Sussi, affiancherà coach Gianmarco Pozzecco nella gestione del roster.

Originario di Catania, quarantasette anni, l’ex allenatore degli acesi è uno dei tecnici siciliani più esperti in circolazione, avendo allenato, oltre la formazione granata, anche a Ragusa, Gravina, Comiso, Catania e Gioia Tauro.

Oltre ad avere un curriculum di tutto rispetto, Foti vanta anche una promozione in Serie C Dilettanti (l’attuale Divisione Nazionale C) conseguita nel 2008 alla guida dell’Acireale, club con cui ha sfiorato un nuovo salto di categoria nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013.

Queste le prime parole da orlandino per coach Giuseppe Foti: «Sono contentissimo perché Capo d’Orlando è uno dei poli cestistici più importanti e far parte di uno staff guidato da Gianmarco Pozzecco rappresenta per me il coronamento di un sogno, che spero duri il più a lungo possibile. Tra l’altro, la Legadue Gold è il campionato migliore per aiutare i cestisti italiani nel loro percorso di crescita e, quindi, ho una grandissima voglia di lavorare e dare il mio contributo per mantenere l’Orlandina ad alti livelli».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close