Locandina concerto Piraino

Piraino: al via i concerti della Scuola Civica di Musica

Locandina concerto Piraino

Sarà presentata oggi pomeriggio in conferenza stampa dall’Assessore al Turismo Sport e Spettacolo Nino Dovico  la stagione concertistica della Scuola Civica di Musica di Piraino.

Il primo appuntamento è per sabato, alle 21.30, in Piazza Baglio, con il Saggio di classe di musica d’insieme. Sabato 13 luglio si svolgerà, invece, nel salone parrocchiale di Gliaca, il saggio delle classi di clarinetto, corno, sassofono e tromba. Domenica 14 luglio sarà la volta del saggio delle classi di eufonio, oboe, violino, chitarra e batteria, sempre nel salone parrocchiale della frazione Gliaca. Venerdì 2 agosto, la Parrocchia Maria Santissima di Lourdes, a Gliaca, ospiterà il Concerto della masterclass di canto, mentre lunedì 5 agosto, nella Chiesa del Rosario a Piraino, si svolgerà il concerto per due violini e chitarra. Lunedì 19 agosto, sempre la Chiesa del Rosario, farà da scenografia al concerto per fisarmonica. Mercoledì 21 agosto, sul sagrato della chiesa Maria Santissima di Lourdes, a Gliaca, si terrà il concerto del quartetto di sassofoni, mentre martedì 27 agosto, al Palacultura Don Pino Puglisi, sempre a Gliaca, si svolgerà il saggio delle classi di pianoforte, fisarmonica e flauto. Sempre il Palacultura ospiterà, giovedì 29 agosto, il saggio di classe di pianoforte e infine, domenica 1 settembre, il saggio di classe di canto. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.

La Scuola Civica di Musica di Piraino, inoltre, grazie alla convenzione con il conservatorio musicale “Vincenzo Bellini” di Palermo, è sede, in questi giorni, degli esami “di passaggio” degli allievi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close