sottile

S. Agata M.llo: “il mercato verrà spostato sul lungomare”, parola del Sindaco Sottile

sottile
Il Sindaco di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile, in una nota inviata agli organi di stampa, comunica che, in merito alla richiesta di convocazione sottoscritta dal gruppo consiliare di maggioranza con all’ordine del giorno il Programma triennale opere pubbliche e bilancio di previsione anno 2013 e bilancio pluriennale annualità 2013-2015 di cui è stata data notizia dagli organi di stampa, si stanno predisponendo tutti gli atti utili, al fine di garantire una corretta pianificazione economica dell’ente, e che il programma triennale delle opere pubbliche, il quale andava approvato nel mese di febbraio, è in fase di ultimazione. Entro fine luglio sarà vagliato anche il bilancio previsionale.

Inoltre, il primo cittadino, annuncia che a breve il mercato settimanale sarà spostato dall’attuale sede di contrada Capita  alla zona del lungomare, per permettere a tutti i cittadini fruitori del servizio di raggiungere più facilmente il luogo ed eliminare il disagio lamentato dai residenti stessi .

Sul fronte della cura del verde e di tutti gli spazi pubblici sono stati, invece, attivati finalmente i fondi destinati all’espletamento di tale attività. La Ditta incaricata per la pulizia, la manutenzione, lo spianamento e il livellamento della spiaggia ha già iniziato i lavori secondo Carmelo Sottile.

Inoltre, sono stati avviati i lavori di sfalciatura lungo il ciglio della strada ed è stata prevista l’installazione di alcune passerelle utili a raggiungere comodamente le spiagge.

Carmelo Sottile chiude ribadendo che “Stiamo facendo il possibile per accelerare i lavori di pulizia e rendere fruibili le nostre spiagge. Purtroppo abbiamo riscontrato non poche difficoltà organizzative a causa della carenza del personale adeguato, che si trova attualmente in ferie (ferie concesse in precedenza) e per problemi di coordinamento con l’Ato , il quale avrebbe il compito di raccogliere e smaltire alcuni rifiuti (cosiddetti “speciali”), come le sterpaglie abbandonate all’interno della villa. Ringraziamo tutti i cittadini, conclude Sottile, che spontaneamente si stanno prodigando con impegno a tenere pulito il nostro ambiente, programmando degli incontri settimanali, ai quali anche il sindaco,come semplice cittadino, e qualche assessore stanno partecipando, in modo da sensibilizzare tutta la comunità santagatese e dare il buon esempio. Il prossimo appuntamento è fissato in data 7 luglio. Invitiamo tutti a partecipare”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close