giuseppe-ortoleva foto

S. Agata M.llo: Villa Falcone e Borsellino dimenticata, interroga il consigliere Ortoleva

giuseppe-ortoleva foto
Si presenta con una interrogazione ed una mozione il neo consigliere comunale di Sant’Agata Militello Giuseppe Ortoleva. La prima riguarda la manutenzione della Villa Falcone e Borsellino mentre la mozione si riferisce agli interventi nelle contrade Capita e Terreforti.

Secondo Ortoleva l’attuale amministrazione, durante la campagna elettorale, ha più volte richiamato l’attenzione sulla necessità di una più attenta manutenzione del verde pubbliche  e delle ville comunali. Intanto, però, da oltre venti giorni gli sfalci delle potature delle piante della villa Falcone e Borsellino sono stati lasciati abbandonati lungo i viali, rendendo praticamente inaccessibili alcune zone della villa stessa, come testimonia la foto sotto.

villa falcone e borsellino

All’interno della villa Falcone e Borsellino, continua l’interrogazione di Ortoleva, sono presenti anche alcune avviate attività commerciali che, a causa carenza di interventi di cui sopra, potrebbero subire una ingiusta penalizzazione. I lavori di manutenzione del verde vanno molto a rilento, secondo Ortoleva, e si è riscontrata una carenza anche nell’irrigazione di  molte zone verdi ed aiuole comunali, tanto che i prati si presentano quasi completamente secchi.

Il neo consigliere Giuseppe Ortoleva invita inoltra il Consiglio Comunale ad approvare la mozione presentata che impegna l’Amministrazione a procedere urgentemente ad effettuare gli interventi di manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica a cura della zona a verde nelle contrade Capita e Terreforti.

Ci sarebbero infatti carente nella cura del verde e nella manutenzione ordinaria dell’impianto elettrico nelle due popolose contrade secondo Ortoleva.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close