Scarpuzza-21-360x203

C. d’Orlando: il Dirigente Scolastico dell’istituto comprensivo n.2 Nunzio Scarpuzza va in pensione

Scarpuzza-21-360x203

Questa mattina è stato salutato e ringraziato dal collegio docenti dell’Istituto Comprensivo n.2 di Capo d’Orlando “Giovanni Paolo II”, il Dirigente Scolastico Nunzio Scarpuzza, che dal primo settembre andrà in pensione dopo 43 anni di onorato servizio.

Scarpuzza, per 37 anni insegnante di francese, è stato Dirigente Scolastico anche a San Piero Patti ed a Galati, prima di arrivare a Capo d’Orlando quattro anni or sono.

Oltre che per le grandi doti umane e professionali, si è distinto per aver promosso lo studio delle lingue, tra le quali, oltre all’inglese e al francese, risultano anche lo spagnolo e il cinese.

foto 1

“L’amore per le lingue nasce quando, prima di entrare di ruolo come docente in Italia, insegnai per un anno l’italiano in un istituto francese e lì capii veramente cosa significasse lo studio e la voglia di imparare una lingua straniera, che nel mondo globalizzato di oggi è di primaria importanza.”

Sotto la sua guida il numero degli iscritti nell’istituto è notevolmente aumentato, diventando di fatto il primo plesso scolastico di Capo d’Orlando.

Insieme a lui andranno in pensione il DSGA (Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi) Saverio Giunta, l’assistente amministrativo Rosa Princiotta e la maestra Ina Franchina.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close